Un’attività che Ensarte ha voluto inserire all’interno della rassegna MA CHE TI GUARDI? teatro d’autunno…far sorridere l’anima nella sezione formativa. La forza espressiva dell’acrobatica aerea è utile infatti, sia ai danzatori che agli attori, ma è anche un modo per sperimentare e sperimentarsi. Durante il laboratorio, dopo una fase di riscaldamento e potenziamento a terra e sugli attrezzi, si passerà a lavoro su trapezio e tessuti, imparando alcuni elementi tecnici di base: salite, nodi, figure statiche e dinamiche. A partire da questi elementi si arriverà a una fase di lavoro dedicata all’espressione corporea e alla presenza scenica sugli attrezzi con piccole improvvisazioni sulla musica, per fornire gli strumenti necessari a un uso teatrale ed espressivo dell’acrobatica aerea.
Il laboratorio sarà guidato dall’insegnante Margherita Gamberini che sin da piccola si è dilettata con acrobazie e volteggio equestre. Dopo il diploma si trasferisce a Torino per il Corso Biennale di Formazione Professionale per l’artista di circo contemporaneo presso la scuola di Circo FLIC di Torino. Ha frequentato “L’Ecole de Cinque de Lyon” in Francia e partecipato a numerosi festival e spettacoli con compagnie di circo contemporaneo, continuando a formarsi sia come artista che come insegnante di piccolo circo. Tornata a vivere in Toscana è attualmente la direttrice artistica della scuola di piccolo circo La Casella Cavalgiocare con sede a Sovicille.
Info e iscrizioni. Il costo del corso è di € 60 ad allievo, le iscrizioni si chiudono venerdì 8 novembre. Per maggiori informazioni sui corsi si può visitare il sito www.ensarte.org, scrivere una mail all’indirizzo di posta info@ensarte.org o chiamare il numero 347 7756342.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…