Al via la riorganizzazione dei servizi bus a Colle di Val d’Elsa

Scatta da domenica 4 marzo 2012 la riorganizzazione dei servizi bus nella zona di Colle di Val d’Elsa. Le novità, condivise con il Comune di Colle di Val d’Elsa, interesseranno in particolare le linee 201, 202, 205 e 124 e prevedono un percorso di razionalizzazione dei servizi.

Linea 201

Per la linea 201 si svilupperà una riorganizzazione concentrata esclusivamente sulle corse in vigore nei giorni festivi, in particolare nel collegamento tra le zone di Campiglia e Le Caldane. Il nuovo assetto, prevede comunque, il mantenimento di 6 corse festive.

Linea 202

La linea 202, invece, avrà una nuova organizzazione nei giorni del mercoledì e del sabato, nel tratto tra Piazza Canonica-via Bilenchi-Agrestone e La Badia. Nel dettaglio, da mercoledì 7 marzo, saranno modificate le corse in partenza alle 15 e alle 16 da Canonica, che effettueranno il seguente percorso: Canonica (ore 15) – Via Bilenchi – Cimitero (15.14) – La Badia – Via Bilenchi – Agrestone – Via XXV Aprile – Cimitero (15.44) – Via Bilenchi – Canonica (16.00). Il bus ripartirà di nuovo alle 16 da Canonica e proseguirà poi per via Bilenchi – Cimitero (16.14) – La Badia – Via Bilenchi – Agrestone – Via XXV Aprile – Cimitero (16.44) – Via Bilenchi – Canonica (17.00).

Linea 205

Da lunedì 5 marzo tutte le corse della linea che effettua il percorso via Bilenchi-Palagio-Selvamaggio-via Bilenchi saranno soppresse.

Linea 124

Da venerdì 9 marzo saranno ripristinate due corse della linea che effettua il percorso tra Colle di Val d’Elsa (via Bilenchi) e Castel S. Gimignano nella sola giornata del venerdì. Si tratta della corsa in partenza alle 12,30 da via Bilenchi (con transito da Campiglia alle 12,40 e arrivo a Castel San Gimignano alle 12,50) e di quella di ritorno, in partenza da Castel San Gimignano alle 12,50 (con transito da Campiglia alle 13 e arrivo al capolinea di via Bilenchi a Colle alle 13,10).

Per tutti i dettagli sugli orari delle varie linee interessate dalla riorganizzazione è possibile consultare gli avvisi affissi alle paline di fermata, contattare l’Ufficio Informazioni di Siena Mobilità (tel. 0577-204246) oppure visitare il sito web www.sienamobilita.it.

Biglietteria Poggibonsi

Cambia l’orario di apertura al pubblico della biglietteria di Siena Mobilità presente in Piazza Mazzini a Poggibonsi. Nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, la biglietteria sarà aperta dalle 6,50 alle 13,30 e dalle 15 alle 19,35. Resterà invece chiusa nei giorni festivi.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Di Bello (Opera Laboratori): “Lavoriamo per creare benefici per il territorio”

La comunicazione culturale protagonista al Festival del giornalismo, evento che ha vissuto oggi la sua…

6 ore ago

Europee, Vannacci: “A Montepulciano si voleva il mio daspo. Dagli antifascisti il contrario della democrazia”

"Sembra addirittura che il sindaco di Montepulciano volesse mettere un daspo per non farmi entrare.…

8 ore ago

L’amministrazione comunale omaggia la Vismederi Costone. Fabio: “Un orgoglio vedere una squadra senese che vince”

I festeggiamenti non finiti in casa Vismederi Costone. Dopo il successo in gara 5 della…

9 ore ago

Siena, il Comune al lavoro per il taglio dell’erba su tutto il territorio

Il comune di Siena prosegue con il taglio dell’erba nelle aree verdi, nei parchi e…

10 ore ago

Enzo Puglisi, Il profumo del basilico riccio

“Il profumo del basilico riccio” di Enzo Puglisi è tante cose insieme. È un romanzo…

11 ore ago

‘Il coraggio vince’, Vannacci oggi pomeriggio presenta il libro a Siena

Il generale Roberto Vannacci sarà nel pomeriggio a Siena: l’appuntamento, organizzato dalla Lega, è alle…

11 ore ago