Gli allievi, provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Russia e Austria, eseguiranno musiche di Schumann, Brahms, Reger, Bloch, Debussy, Crumb, Popper, Respighi e Davidoff.
In occasione di questo concerto sarà assegnato il Premio Banca Monte dei Paschi di Siena. Si tratta della undicesima edizione del Premio, che la Banca Monte dei Paschi ha voluto destinare quest’anno a un allievo di violino.
Il Premio, consistente in € 5.000, è stato attribuito su giudizio di una commissione di cui hanno fatto parte il Maestro Antonio Meneses, docente del Corso prescelto, il Maestro Aldo Bennici, direttore artistico dell’Accademia Chigiana, e il Dottor Duccio Benocci in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena. Consegnerà il premio la Dottoressa Lorenza Sampieri, Titolare filiale di Siena Agenzia Sede per Banca Mps.
Lo scopo di questo Premio, che la Banca Monte dei Paschi ha voluto così generoso, è di permettere all’allievo vincitore di proseguire con un certo agio gli studi e di affinare ancor più le sue promettenti doti musicali.
L’ingresso è libero.
La cerimonia della consegna della medaglia d’oro per gli avvocati che hanno compiuto quarant’anni di…
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…