Alla riunione parteciperanno anche alcuni vertici di Enel ai quali verrà chiesto fermamente dal Presidente della Provincia Bezzini e dal prefetto di Siena Maria Gerarda Pantalone di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile perchè ancora troppe famiglie sono senza elettricità. Si stimano circa 1200 famiglie.
Chiusdino è uno dei comuni della provincia di Siena tra i piu’colpiti dal blackout elettrico per i guasti da nevicate. ‘‘Oltre alla luce mancano pure acqua e gase non possiamo riscaldarci’‘, dice allarmato il sindaco IvanoMinocci parlando della ‘beffa’: ‘Da noi abitano 2.000 persone e1700 sono senza corrente. E pensare che sul nostro territorioabbiamo una centrale dell’ Enel: un paradosso’.
A Monticiano sono arrivati i generatori elettrici e così sarà portata la corrente ma numerose abitazioni fuori dal centro abitato, case sparse nella campagna difficili da raggiungere restano ancora senza luce.
Un lavoro d’equipe tra la protezione civile, i volontari, la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Siena che per tutta la notte hanno lavorato per portare aiuti alle popolazioni più isolate.
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…
Tre nuovi immobili per le famiglie più fragili del territorio: sono stati individuati in un…
Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…
Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…
Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…
Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…