Alla riunione parteciperanno anche alcuni vertici di Enel ai quali verrà chiesto fermamente dal Presidente della Provincia Bezzini e dal prefetto di Siena Maria Gerarda Pantalone di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile perchè ancora troppe famiglie sono senza elettricità. Si stimano circa 1200 famiglie.
Chiusdino è uno dei comuni della provincia di Siena tra i piu’colpiti dal blackout elettrico per i guasti da nevicate. ‘‘Oltre alla luce mancano pure acqua e gase non possiamo riscaldarci’‘, dice allarmato il sindaco IvanoMinocci parlando della ‘beffa’: ‘Da noi abitano 2.000 persone e1700 sono senza corrente. E pensare che sul nostro territorioabbiamo una centrale dell’ Enel: un paradosso’.
A Monticiano sono arrivati i generatori elettrici e così sarà portata la corrente ma numerose abitazioni fuori dal centro abitato, case sparse nella campagna difficili da raggiungere restano ancora senza luce.
Un lavoro d’equipe tra la protezione civile, i volontari, la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Siena che per tutta la notte hanno lavorato per portare aiuti alle popolazioni più isolate.
Si accende l’estate alla Polisportiva Mens Sana 1871 con ‘Mens Sana Sport & Fun’. Dal…
Tra ottobre 2020 e dicembre 2024 111 persone si sono rivolte al servizio di orientamento…
Prosegue il piano di asfaltature programmato dall'amministrazione. Dopo i lavori in un tratto di via…
Montepulciano si conferma anche quest’anno tra le eccellenze del turismo sostenibile a livello internazionale. La…
"Cosa desiderate? Avete consultato il menù? Ecco cosa consiglia lo chef": potrebbe essere riassunto come…
"Come rendere l'inserimento lavorativo possibile e sostenibile anche per quelle aziende che oggi lo vivono…