I fenomeni previsti sono piogge e temporali dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani, con particolare riferimento alle zone costiere e dell’arcipelago toscano (Cecina, Cornia e Isole) e dell’entroterra sud: Bruna, Albegna e Fiora.
La sala operativa avverte che, a causa delle piogge dei giorni scorsi e del terreno già intriso di acqua, i fenomeni temporaleschi previsti a partire dal pomeriggio di oggi potranno dare luogo ad allagamenti nelle aree depresse, tracimazioni di canali e incapacità di denaggio della rete fognaria nei centri urbani. Possibilità di tracimazioni di corsi d’acqua nelle aree vicine agli alvei e possibile innesco di frane e smottamenti.
Dalle 15 di venerdì e fino alle 12 di sabato l’allerta riguarda il vento e comprende tutta la Toscana. I venti sono previsti forti da nord-nord est con raffiche di burrasca più frequenti sui rilievi e nelle aree esposte.
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…