Canti e musiche della tradizione toscana e non solo daranno vita ad una rassegna che sta riscuotendo sempre più attenzione anche fuori dalla provincia di Siena.
Questa edizione infatti vedrà la collaborazione da parte dell’Istituto “Ernesto de Martino”, uno dei più importanti centri di ricerca sulla musica popolare. Ogni sera si esibirà un gruppo diverso: Venerdì 21 suoneranno i FabulAntica, con un viaggio dal sud, con pizziche, tarante e tammurriate, al nord del mondo della tradizione irlandese, toccando le sonorità balcaniche e la tradizione sefardita. Sabato 22 i Vincanto, che ci faranno fare un tuffo nella memoria raccontando la toscana contadina, una parte della nostra storia, e Domenica 23 in collaborazione con il circolo Peppino Mereu, si esibiranno i Boghes Assortias presentando canti e balli della Barbagia.
I concerti inizieranno dalle 21.30 mentre dalle 19.30 sarà attivo un punto di ristoro a Km, con prodotti provenienti dalle campagne attorno ad Asciano e saranno presenti banchetti con prodotti locali e di artigianato. Inoltre, dal 16 al 30 giugno, sarà possibile visitare la mostra del pittore Renzo Regoli presso l’ufficio turistico delle Fonti Lavatoie.
Maggiori informazioni potete trovarle sulla pagina Facebook ALTRATERRA.FestivaldiMusicaPopolare e sul sito altramenteasciano.wordpress.com/
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…