Amiata senese, Enele Green Power contribuisce alla costruzione della passerella sul Paglia

Buone notizie per la viabilità nella provincia senese, ed in particolare sull’Amiata: nei prossimi giorni riaprirà al traffico pesante la strada che transita dal fiume Paglia. Enel Green Power, infatti, ha ceduto in comodato d’uso gratuito alla Provincia di Siena 12 tubazioni di acciaio di grosso diametro, tra l’altro difficilmente reperibili in tempi brevi sul mercato, utili alla costruzione di una “passerella” sul fiume Paglia, in località Casa del Corto  (Piancastagnaio).

In attesa della riparazione definitiva del ponte, per i mezzi pesanti sarà possibile quindi utilizzare questo passaggio sulla Strada Provinciale 18 che collega Piancastagnaio alla strada statale Cassia : un risultato possibile grazie alla collaborazione tra Provincia di Siena ed Enel Green Power che hanno individuato una soluzione condivisa anche con il Comune di Piancastagnaio.

I supporti in acciaio hanno un diametro di un metro e una lunghezza di 12 metri ciascuno e il valore complessivo delle 12 tubazioni è di circa 100.000 euro.

 

 

 

“Abbiamo accettato la richiesta della Provincia di Siena– ha detto Massimo Montemaggi, Responsabile Geotermia Enel Green Power – perché vogliamo contribuire alla riapertura della strada, confermando il nostro impegno per la crescita energetica dei territori geotermici, ma anche un’attenzione costante al loro sviluppo complessivo che passa dalla realizzazione di infrastrutture adeguate e la gestione di situazioni di emergenza come quella del ponte sul Fiume Paglia la cui soluzione, se pur temporanea, si è resa possibile dalla proficua collaborazione tra Istituzioni e Aziende”.