La riapertura dell’ aeroporto di Ampugnano sembra essere più vicina: è stato infatti pubblicato il bando per l’affidamento della concessione dello scalo. Nei mesi scorsi, Regione Toscana ed Enti senesi hanno lavorato insieme per sbloccare la burocrazia statale e velocizzare l’emissione del bando sollecitando il Ministero dei Trasporti e l’Enac. Sono undici i dipendenti che aspettavano questo momento.
<<E’ un’ottima notizia>>. Commenta il Sindaco di Siena Bruno Valentini.<< Ampugnano è una ferita aperta sulla quale bisognava assolutamente intervenire per non deteriorare ulteriormente una realtà utile al territorio e al sistema aeroportuale toscano. L’emissione del bando permetterà di verificare se ci sono le condizioni per riaprire lo scalo a scopo di protezione civile, trasporto organi, turismo e viaggi d’affari>>.
<<Niente gigantismo e niente sovvenzioni pubbliche- continua il Sindaco Valentini- ma un’importante opportunità per collegare meglio Siena al mondo, senza stravolgere la nostra identità ambientale e paesaggistica. La competitività del nostro territorio passa anche da questo>>.
<<Concordo- conclude Valentini – con le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Gugliotti che ha auspicato una più incisiva considerazione delle aspettative dei lavoratori dell’aeroporto che vivono da tempo in una grave situazione di incertezza e precarietà. Tutela dei lavoratori e sostenibilità ambientale dovranno essere i nostri punti fermi>>.
L'augurio per il 2025 del cardinale Augusto Paolo Lojudice alla comunità di fedeli delle diocesi…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Montorsaio è un piccolo paese della Maremma, arroccato sulla cima di un colle a circa…
Un mezzo pesante ha urtato un albero in viale Cavour, che ora risulta pericolante e…
Il Comune di Siena ha confermato Sara Centi nel ruolo di direttore della Biblioteca Comunale…
Numerosi gli interventi di manutenzione alla rete idrica che sono sul tavolo dell’assessorato ai lavori…