Anche Montepulciano aderisce, per la prima volta, alla Giornata nazionale della Colletta alimentare, giunta alla 15.a edizione.
Grazie all’impegno dell’Arciconfraternita della Misericordia, sabato 26 novembre, presso il Supermercato CONAD, i consumatori potranno aderire a questa nobile manifestazione con la propria spesa “supplementare” destinata proprio a chi ha bisogno di aiuto.
Nel punto vendita la clientela troverà i contenitori e le buste dentro le quali sarà possibile sistemare la spesa da consegnare poi ai volontari della Misericordia ed ai giovani del Gruppo Scout Montepulciano I che si troveranno all’uscita del supermercato.
Tutti i generi alimentari raccolti saranno ridistribuiti sul territorio in accordo con i Servizi Sociali.
“Le situazioni di autentico bisogno sono sempre più diffuse e in costante e preoccupante aumento” afferma Adriano Giuliotti, Presidente della Misericordia. “Ci siamo impegnati per realizzare questa prima Colletta alimentare a Montepulciano sia per svolgere un’opera di sensibilizzazione sia per convogliare la solidarietà della cittadinanza in un ambito locale”.
“Il Comune accoglie con grande favore questa iniziativa – afferma Tiziana Terrosi, Assessore al Sociale – che fotografa una situazione di difficoltà forse non ancora percepita nitidamente da tutti; ringraziamo la Misericordia, il Gruppo Scout Montepulciano I ed il Supermercato CONAD per la collaborazione”.