Quasi tre quarti di secolo a sostegno di solidarietà, pace, famiglia e sviluppo sociale: le Acli di Siena festeggiano il 70° anniversario della loro fondazione con un evento aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “1945-2015: ancora un grande compito”. Per celebrare un traguardo così importante sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 10, si terrà una cerimonia pubblica presso l’Auditorium di Santo Stefano a La Lizza, alla quale interverranno il presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, l’arcivescovo di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, Antonio Buoncristiani, e il sindaco di Siena Bruno Valentini.
“Ricordare le radici di un’associazione che ha svolto un significativo ruolo sociale facendo leva su tre capisaldi fondamentali, Vangelo, Lavoro e Democrazia, con lo sguardo sempre rivolto al futuro: è questo l’obiettivo primario dell’incontro – spiega il responsabile delle Acli provinciali di Siena Enrico Fiori –. Una missione più che mai attuale e che, fedeli al nostro passato, vogliamo continuare ad assolvere soprattutto in favore dei meno abbienti in questo periodo di crisi”.
Durante la cerimonia verranno insigniti di una targa celebrativa i discendenti del professor Cantagalli – primo presidente delle Acli senesi –, il circolo Acli di Radicondoli, fondato anch’esso nel 1945 grazie ad una donazione di alcune migliaia di lire da parte di Giorgio La Pira, e Iole Cialdai, a lungo alla guida delle Acli di Siena tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…