Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Antonio Siri vince il palio di Bientina

Share your love

Antonio Siri
Antonio Siri

E’ Antonio Siri su Plutarco de Bonorva a vincere il 22° palio di San Valentino a Bientina, per la gioia della contrada di Guerrazzi. In finale, dopo le due batterie di qualificazione del pomeriggio, erano arrivati anche Valter Pusceddu e Nadir de Mores per Forra, Adrian Topalli su Quartz de Mores per Puntone e Dino Pes con Ondina Prima per Villaggio.
La mossa è stata abbastanza veloce, Forra ha preso la testa e l’ha mantenuta per quasi tutto il percorso, ma Pusceddu è caduto e Siri, che si trovava in seconda posizione, è riuscito a rimanere a cavallo e nel finale, molto emozionante, ha avuto la meglio su Nadir de Mores. Anche Dino Pes, il favorito della vigilia, è caduto mentre era al terzo posto e Ondina Prima è quindi arrivata da sola alle spalle dei primi due. Quarto posto per Adrian Topalli.
Per Antonio Siri è il secondo successo personale, a 6 anni dalla prima affermazione del 2008 per il Centro Storico con Fantastic Light.
Le batterie di qualificazione del pomeriggio fanno visto nella prima la partecipazione di Andrea Chessa e Orpen (Quattro Strade), Antonio Siri (Guerrazzi), Massimo Columbu con Mulan (Santa Colomba) e Dino Pes (Villaggio), che hanno condotto praticamente per tutto il percorso e hanno chiuso davanti a Siri e Plutarco. Columbu, ostacolando Chessa, ha creato tensioni con il popolodelle Quattro Strade.
Nella seconda batteria c’erano: Elias Mannucci con Orgolese (Centro Storico), Simone Mereu e Isopac (Cilecchio), Valter Pusceddu, Adrian Topalli e Gianluca Mureddu su Melissa Bella (Viarella). Dopo molte false partenze e ben 3 cadute in corsa, si è imposto Valter Pusceddu e dietro Adrian Topalli.

 

Fonte: Il Corriere di Siena.