E’ Antonio Siri su Plutarco de Bonorva a vincere il 22° palio di San Valentino a Bientina, per la gioia della contrada di Guerrazzi. In finale, dopo le due batterie di qualificazione del pomeriggio, erano arrivati anche Valter Pusceddu e Nadir de Mores per Forra, Adrian Topalli su Quartz de Mores per Puntone e Dino Pes con Ondina Prima per Villaggio.
La mossa è stata abbastanza veloce, Forra ha preso la testa e l’ha mantenuta per quasi tutto il percorso, ma Pusceddu è caduto e Siri, che si trovava in seconda posizione, è riuscito a rimanere a cavallo e nel finale, molto emozionante, ha avuto la meglio su Nadir de Mores. Anche Dino Pes, il favorito della vigilia, è caduto mentre era al terzo posto e Ondina Prima è quindi arrivata da sola alle spalle dei primi due. Quarto posto per Adrian Topalli.
Per Antonio Siri è il secondo successo personale, a 6 anni dalla prima affermazione del 2008 per il Centro Storico con Fantastic Light.
Le batterie di qualificazione del pomeriggio fanno visto nella prima la partecipazione di Andrea Chessa e Orpen (Quattro Strade), Antonio Siri (Guerrazzi), Massimo Columbu con Mulan (Santa Colomba) e Dino Pes (Villaggio), che hanno condotto praticamente per tutto il percorso e hanno chiuso davanti a Siri e Plutarco. Columbu, ostacolando Chessa, ha creato tensioni con il popolodelle Quattro Strade.
Nella seconda batteria c’erano: Elias Mannucci con Orgolese (Centro Storico), Simone Mereu e Isopac (Cilecchio), Valter Pusceddu, Adrian Topalli e Gianluca Mureddu su Melissa Bella (Viarella). Dopo molte false partenze e ben 3 cadute in corsa, si è imposto Valter Pusceddu e dietro Adrian Topalli.
Fonte: Il Corriere di Siena.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…