Gli adempimenti per la conferma annuale. La validità delle autorizzazioni rilasciate negli anni scorsi è subordinata al rispetto dei tre adempimenti di conferma annuale: il pagamento della tassa di concessione regionale; l’acquisizione del consenso del proprietario (solo in caso di scadenza del consenso precedente) e l’invio alla Provincia – entro e non oltre giovedì 28 febbraio – del modulo di conferma annuale, contenente il consenso del proprietario del terreno (se necessario) e corredato dall’attestazione di pagamento della tassa regionale. Il modulo può essere consegnato a mano presso l’ufficio Risorse faunistiche – in via delle Sperandie, 47 a Siena – oppure tramite spedizione postale, nel qual caso farà fede la data del timbro postale. Solo il completo rispetto della procedura per la conferma annuale entro il 28 febbraio estende alla stagione venatoria 2013-2014 la validità dell’autorizzazione rilasciata. Il mancato completamento della procedura costituisce motivo di decadenza dell’autorizzazione.
Le possibili variazioni in sede di conferma. La conferma annuale delle autorizzazioni per gli appostamenti fissi di caccia dà la possibilità di variare l’elenco dei frequentatori dell’appostamento e di trasferire la titolarità dell’autorizzazione a un’altra persona, purché iscritta nell’elenco dei frequentatori da almeno un anno. Le nuove collocazioni geografiche degli appostamenti fissi già autorizzati dovranno essere richieste alla Provincia entro il 28 febbraio, utilizzando l’apposito modulo, insieme alla conferma della validità annuale. Le nuove autorizzazioni potranno, invece, essere richieste dal 1 al 31 marzo 2013.
Appostamento complementare. La Provincia di Siena ricorda, infine, che l’appostamento complementare può essere installato entro un raggio di 35 metri dell’appostamento principale per colombacci. E’ stata introdotta la facoltà di richiedere liberamente, in modo semplice e senza spese di istruttoria, una modifica della autorizzazione per quanto attiene l’appostamento complementare, sia richiedendo l’istallazione, dove esso non sia autorizzato, che rinunciando a quello eventualmente già autorizzato. In entrambi i casi, il titolare dell’appostamento potrà utilizzare l’apposita sezione del modulo di conferma annuale.
Informazioni. Tutta la modulistica e le informazioni sono disponibili on line sul portale della Provincia di Siena, nell’area tematica Risorse faunistiche, all’indirizzohttp://www.provincia.siena.it/Aree-tematiche/Risorse-faunistiche/Caccia/Appostamenti-fissi-di-caccia. L’Ufficio Risorse faunistiche – in via delle Sperandie, 47 a Siena – è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14 alle ore 17. Per ulteriori informazioni, è possibile parlare con Mauro Fazzi, chiamando il numero 0577 241417 oppure inviando un fax al numero 0577 45358 o un’e-mail all’indirizzo fazzi@provincia.siena.it, e Sandra Ravagni, al numero 0577 241407, fax 0577 45358, e-mailravagni@provincia.siena.it.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…