Sarteano
A Sarteano c’è un altro fine settimana dedicato al Natale, con il mercatino e il magico villaggio, grazie alla collaborazione tra Comune, proloco, contrade e tante altre associazioni. Un clima gioioso, ben evidenziato da un paio di video di grande impatto sul tema, realizzati da Dario Pichini (visibile su Youtube, con riferimento Sarteano – Natale 2013): serve a descrivere l’atmosfera di questi giorni nella cittadina e a pubblicizzare l’associazione L’ombrico e il coro dell’Antognone: quest’ultimo si esibirà con i canti tradizionali la notte del 24. E sempre la vigilia sarà scaldata da tante pire nel centro storico, dallo scambio dei regali nella casetta degli Elfi e dalla musica. Nella stessa giornata le contrade presenteranno i loro bellissimi presepi. Intanto, in piazza XXIV giugno si svolge anche oggi un ricco mercatino natalizio (dalle 10 alle 20), che offre prodotti del territorio. Bevande calde e assaggi di prodotti locali, suoni e canti, riscalderanno i viandanti. In questo modo il “magico villaggio” allestito a Sarteano grazie all’associazione Nonsolomamme, al Comune di Sarteano e alla collaborazione di tanti sarteanesi si arricchisce di un ulteriore appuntamento per divertirsi in famiglia e vivere l’atmosfera natalizia.
Il villaggio degli elfi è anche solidarietà e dolcezza: il comitato dei genitori delle scuole sarteanesi ha organizzato una pesca di beneficenza “elfettosa” con i giochi dei bambini il cui ricavato servirà per migliorare l’attività didattica dei nostri bambini; gli elfi accoglieranno con orgoglio la luce di Betlemme, simbolo di pace e di fratellanza da diffondere in tutti i cuori dei bambini!
La Procura della Repubblica di Siena ha richiesto il rinvio a giudizio per otto persone,…
“Dobbiamo portare avanti un’azione condivisa, non per criminalizzare, ma per essere consapevoli, per sapere come…
Importante conferma per la Senologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Il reparto diretto dalla dottoressa Federica Fantozzi…
Sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca il consiglio dei ministri non eserciterà il…
Martedì 15 aprile AdF sarà al lavoro nel comune di Casole d’Elsa per la realizzazione…
“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…