Arci Siena – – “Diritti di donna”: un corso di aggiornamento per avvocati e operatori di centri contro la violenza di genere

Un corso gratuito di aggiornamento rivolto ad avvocati e operatori dei centri antiviolenza, per approfondire la conoscenza del fenomeno della violenza di genere, anche alla luce delle più recenti normative di riferimento a livello comunitario, nazionale e regionale e dei cambiamenti sociali, culturali ed economici avvenuti nel contesto nazionale e locale. E’ quello promosso dall’Arci provinciale di Siena, con il supporto finanziario della Provincia di Siena attraverso le risorse del Fondo sociale europeo 2007-2013. Il corso avrà una durata di 50 ore e si svolgerà da novembre 2012 a marzo 2013 presso l’Arci provinciale di Siena, in Piazza Maestri del Lavoro, 27. Le domande devono pervenire entro le ore 17 dell’11 novembre.

Il corso di aggiornamento – promosso su iniziativa di Unione Europea, Stato, Regione Toscana e Provincia di Siena – è rivolto a 12 allievi, di cui il 60 per cento donne. I requisiti richiesti alla data di scadenza del bando sono la maggiore età; il possesso del diploma di scuola media superiore; l’essere occupati in associazioni, centri pari opportunità, centri antiviolenza, servizi sociali e sanitari, enti locali, forze dell’ordine, autorità giudiziarie; l’essere avvocati o liberi professionisti che lavorano con situazioni di violenza di genere. 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0577-282832 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo agenziaformativasiena@arci.it. I modelli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’Arci provinciale, in Piazza Maestri del Lavoro, 27 a Siena; sul sito www.impiego.provincia.siena.it, alle voci cerc@corsi e Bandi; presso i Centri per l’impiego della Provincia di Siena oppure sul sito www.arcisiena.it. La domanda dovrà essere indirizzata e spedita a mezzo raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale) oppure consegnata direttamente all’Arci provinciale di Siena, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Al termine del corso, previo superamento dell’esame, verrà rilasciato un attestato di frequenza.