Arrestate dai Carabinieri cinque persone per un tentativo di furto a San Prospero

carabinieri

Cinque persone sono state arrestate dai Carabinieri di Siena dopo un tentativo di furto in un appartamento a San Prospero a Siena, in via Ciacci, sulla base della segnalazione dei vicini che hanno telefonato segnalando il fatto.

Quattro cugini albanesi senza regolare permesso di soggiorno, nel fatto specifico due provavano ad entrare nell’abitazione e due facevano il palo, tutti tra i 26 e 21 anni, già segnalati in altre regioni d’Italia come probabili autori di furti.

Uno di loro è stato bloccato dopo un lungo inseguimento per le vie del centro, e dalla sua cattura i Carabinieri hanno tratto elementi che li hanno condotti ad una ragazza, albanese di 27 anni incensurata, accusata di favoreggiamento.

La a ragazza è stata intercettata assieme a due dei malviventi nei pressi della stazione, dove probabilmente li aveva portati per prendere un treno e andarsene.

Presso la sua abitazione, nella zona di Camollia, è stato trovato il quarto malvivente che stava cercando di nascondersi.

All’interno dell’abitazione è stata rinvenuta la probabile refurtiva provento di altri furti ma non quanto prelevato nell’abitazione di San Prospero, ovvero un computer e vari monili d’oro, di cui i malviventi si sono probabilmente disfatti durante la fuga.