Categories: FocusServizi

Arriva la nuova App per i guasti Enel: informazioni in tempo reale e gratuite

Enel

“Se va via la luce, c’è un modo semplice per avere lumi”. Da oggi, infatti, è possibile ricevere gratuitamente informazioni in tempo reale sul guasto elettrico nella propria abitazione: i cittadini di Siena e provincia più tecnologici e provvisti di smartphone possono utilizzare la nuova App Guasti Enel per dispositivi Apple e Android che consentirà in modo intuitivo, semplice e immediato di ottenere informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura.

Un’innovazione introdotta da Enel Distribuzione che inoltre mette a disposizione anche il numero 320.2041500 a cui inviare un sms per avere lumi sul guasto, pagando il costo del messaggio in base all’accordo con il proprio gestore telefonico. I nuovi canali di comunicazione alternativi e differenziati si aggiungono al numero verde 803.500, senza però sostituirlo. Fino a questo momento, infatti, tutti i clienti di Enel Distribuzione hanno utilizzato esclusivamente il canale telefonico per ottenere le informazioni sulla propria fornitura o segnalare un eventuale guasto.

Con il proprio codice POD abbinato a un nome cliente, una mail e/o un numero telefonico è possibile usufruire della nuova app Guasti Enel. Una volta scaricata, basta identificarsi per poter aggiungere fino a un massimo di 5 abitazioni (la casa al mare o in montagna, ad esempio). In caso di necessità un unico tasto “richiedi informazioni” permette di conoscere nell’immediato perché si è verificato un problema. Sia la app che il servizio sms sono puramente informativi e non è possibile inviare segnalazioni. Per quelle resta valido il numero verde 803.500. La nuova iniziativa di Enel si aggiunge alle app di Enel Energia messe a disposizione dei Clienti per conoscere consumi, pagare bollette e ricevere informazioni.

“Con questi nuovi canali di comunicazione – dice Debora Stefani, Responsabile Enel Distribuzione Toscana e Umbria – il servizio di Segnalazione Guasti di Enel Distribuzione compie un salto tecnologico importante che punta a differenziare i canali di accesso alle informazioni, migliorando la fruibilità dei dati – Possiamo interagire con i clienti nella gestione di un evento complesso e delicato come la risoluzione di un guasto sulla rete o l’esecuzione di un lavoro programmato cercando di ridurre il disagio per i clienti coinvolti”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La felicità economica passa dalla rete del territorio: nel 2025 il progetto per formare i cittadini

Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…

7 ore ago

Il Natale della Pinacoteca è un viaggio di tre secoli nell’arte senese: dodici capolavori raccontano la Natività

Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…

7 ore ago

Palazzo delle Papesse si tinge di rosso: nuovo appuntamento con arte e musica nello storico edificio

Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…

8 ore ago

Feste natalizie a Siena: boom di persone negli agriturismo, ma ancora molti posti negli alberghi

Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…

8 ore ago

Vaccino a mRna, a Siena nuova sperimentazione contro il tumore della pelle: arruolato il primo paziente in Italia

Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…

8 ore ago

Raccolta rifiuti nelle feste di Natale, le variazioni al servizio in provincia di Siena

"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…

8 ore ago