Gli artigiani saranno protagonisti, infatti, di una due giorni dal titolo “Mestieri a Palazzo: Trasparenze“. Vetro, cristallo e resina i tre materiali scelti per l’esposizione che si terrà nella splendida cornice della corte di Palazzo del Capitano. Grazie agli spazi all’aperto concessi dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena sarà possibile avere una vetrina d’eccezione proprio a due passi dal Duomo di Siena.
Parteciperanno all’evento realizzato da CNA Confartigianato e Senarte, con la collaborazione organizzativa di Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione Mps: Atelier Dall’Osso di Davide Dall’Osso con una scultura in resina, La Diana vetrate d’arte, Vitra di Stefano Carlucci con opere in vetro colorato di alto valore, gli incisori del cristallo Luciano Bandinelli della Grotta del Cristallo e Riccardo Cucini della Moleria Franco Cucini.
Sarà possibile visitare l’esposizione venerdì 8 agosto dalle 10 alle 17 e sabato 9 dalle 15 alle 18 ad ingresso gratuito.
Domenica 10 agosto, in occasione della serata di Calici di Stelle l’allestimento farà da sfondo alla degustazione di vini a cura di EnoClub Siena, che si terrà sempre presso la corte esterna di Palazzo del Capitano.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…