Asciano
Pane, olio e tartufo. Ad Asciano la Festa dell’Immacolata si celebra con i profumi e i sapori del territorio. Domenica 8 dicembre l’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, Biancane, Associazione del Garbo organizza una giornata di festa all’insegna degli stand del mercato agroalimentare, laboratori per grandi e bambini e merenda in piazza.
Il programma – Ad inaugurare la giornata sarà alle 9 nel centro storico l’apertura degli stand del Mercatino delle Crete, mentre alle 10 appassionati e semplici curiosi potranno andare “Dagli antichi mulini alla tartufaia”, trekking “odoroso” con cerca al tartufo e degustazione realizzato in collaborazione con l’Associazione Tartufai del Garbo (su prenotazione).Alle 10,30 Antonio Lamberto Martino di Laboratorio in Corso e Luciano De Giorgi dell’Antico Pane organizzano “Con un chilo di farina…”, laboratorio sul pane, chiacchierando di alimenti sani e grani antichi (gratuito su prenotazione). La giornata proseguirà con lo spazio assaggio “Un piatto di minestra non si nega a nessuno…”, stand gastronomico a cura della Pro loco di Asciano in attesa del gran finale alle 16 con “Pane olio e fantasia!”, merenda in piazza a cura dei forni e dei produttori locali.
Tinder ha recentemente introdotto un nuovo esperimento interattivo chiamato The Game Game, una simulazione romantica…
Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…
Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…
Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…
Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…
Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…