«Vogliamo una classe politica responsabile che si faccia carico dei bisogni del paese e non che viva gli incarichi di partito come un trampolino di lancio verso un posto al sole. Per questo domenica 9 marzo, alle primarie del Pd di Asciano, sosterremo con forza la candidatura di Paolo Bonari per credere in un cambiamento vero, all’insegna di energia e coraggio, e portato avanti da persone libere che vogliono bene ad Asciano». Con queste parole i coordinatori Fabio Malfetti, del Comitato Asciano Cambia Verso con Renzi “I Lecci”, Roberto Orlando, del Comitato Asciano Cambia Verso con Renzi “Centro Storico”, e Francesco Zullino, del Comitato Arbia Matteo Renzi, si schierano al fianco di Paolo Bonari nelle primarie Pd di Asciano del 9 marzo.
«Ad Asciano è arrivato il tempo di una classe politica che abbia il coraggio di fare quelle cose che servono al paese – proseguono i tre coordinatori -, a partire dall’adeguamento delle scuole e degli impianti sportivi, dal rilancio del turismo per arrivare alla soluzione delle emergenze come la bonifica dei corsi d’acqua. Approviamo velocemente il piano urbanistico per consentire alle nostre aziende di svilupparsi, creare lavoro e far ripartire l’indotto».
Obiettivi, questi, condivisi dallo stesso Paolo Bonari. «Sono delle assolute priorità da portare a termine entro il 2014 – commenta il candidato -. Aggiungerei anche il fatto di dover trovare un accordo con le imprese locali per la partecipazione a lavori, servizi e forniture affidati al Comune nel rispetto della normativa sugli appalti, la costruzione dell’Ufficio finanziamenti pubblici, l’abbattimento del suolo pubblico e dell’imposta di pubblicità per aziende e negozi del centro storico e, per ultima ma non certo per ordine di importanza, una soluzione immediata di bonifica per l’ex fornace di Arbia».
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…