Il blitz all'Hyper Casher di Parigi - foto Alexis Christiaen (Pib)
I sindaci dell’Unione dei Comuni della Valdichiana (che racchiude i territori di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sinalunga, Sarteano, Torrita di Siena e Trequanda) esprimono il loro sdegno nei confronti del vile attentato compiuto mercoledì a Parigi da tre terroristi nella redazione del settimanale satirico “Charlie Hebdo”.
“Un gesto terribile e terrificante che non può non scuotere le coscienze e non può che provocare orrore ed un fortissimo dolore”, affermano i sindaci dei nove Comuni della Valdichiana.
“Gli attentatori hanno cercato di colpire la nostra democrazia e la libertà di pensiero e di espressione, simboli delle nostre società e del nostro modo di vivere e di intendere il mondo. Ma non avranno la meglio”.
“Da parte nostra esprimiamo la nostra solidarietà al popolo francese e a tutti quanti credono nei valori della libertà, di pensiero e di espressione, e della democrazia e che rispondono a questo vile attentato credendo se possibile ancora di più in questi principi cardine che guidano le nostre esistenze”.
“Esprimiamo il nostro sgomento – proseguono i sindaci – e la nostra totale condanna di fronte a questa crudeltà e a questo terrificante attacco terroristico”.
I Comuni della Valdichiana hanno espresso in vari modi la propria vicinanza a quanti sono stati colpiti da questo attacco e la ferma condanna di questo terribile attentato, anche esponendo la bandiera francese a mezz’asta e listata a lutto.
Tutto è pronto per la 25esima edizione di Ondeon: lo spettacolo teatrale dei giovani contradaioli,…
“Al momento non sono giunte a questa amministrazione proposte di riqualificazione e progetti di riammodernamento,…
Sono iniziati e proseguiranno fino a venerdì 27 giugno i lavori di miglioramento della sicurezza…
La dottoressa Simona Zacchei è stata nominata direttrice della struttura complessa di Medicina interna dell’ospedale…
Ciò che conta, si dice, è il viaggio più della mèta e se si parla…
"A Chianciano Terme esiste ormai da tempo un problema di ordine pubblico con ripetuti episodi…