Categories: Focus

Attivo programma di emergenza neve al policlinico Santa Maria alle Scotte

policlinico delle Scotte di Siena

Grande professionalità e senso di responsabilità da parte dei professionisti dell’AOU Senese nella gestione dell’emergenza neve al policlinico Santa Maria alle Scotte. Dal 1° febbraio è infatti attivo un programma di emergenza che prevede la presenza volontaria di tanti professionisti, infermieri, tecnici, ostetriche, personale di Pronto Soccorso, squadra trasporti, personale addetto alla manutenzione, ecc, che garantiscono la loro presenza straordinaria per la piena operatività di sale operatorie, attività di degenza, supporto emotrasfusionale, parti e servizi diagnostici. “Abbiamo attivato 40 posti letto straordinari per il personale che decide, su base volontaria, di rimanere per garantire la reperibilità e la ripresa del turno successivo – spiega Paolo Morello, direttore generale – 30 posti sono situati al settimo piano del III lotto, 10 posti sono invece nell’unità di crisi attivata al secondo piano del I lotto. Inizialmente l’organizzazione è nata per il personale delle sale operatorie ma è stata immediatamente estesa a tutti gli altri professionisti per garantire le altre attività dell’ospedale. I nostri dipendenti hanno dimostrato un grande senso del dovere e posso dire, ringraziandoli tutti, che hanno fatto di necessità virtù”. Tutti gli uffici, in questi giorni di particolare emergenza, stanno collaborando alla buona gestione dell’organizzazione ospedaliera, compreso l’ufficio tecnico, l’ufficio infermieristico e la mensa aziendale che, ogni sera, prepara la cena per il personale che rimane in turno. “Un ottimo lavoro di squadra – conclude Morello – e una grande collaborazione, proprio come avviene in una famiglia. Questa organizzazione rimarrà attiva sino al 5 febbraio e potrà essere prolungata in caso di necessità”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

3 ore ago

Rialziamo la testa (dai cellulari)! Educare i bambini (e i genitori) ad usare il digitale.

L’avvento delle tecnologie digitali ha trasformato radicalmente le nostre vite, influenzando ogni aspetto della società,…

4 ore ago

Feste Cateriniane, la diretta delle celebrazioni con l’offerta dei ceri e dell’olio votivo

In diretta le celebrazioni delle Feste Cateriniane Alle 9.30 dal palazzo comunale, parte il corteo…

7 ore ago

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

15 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

17 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

20 ore ago