L’Anas ha sottoscritto l’atto di consegna dei lavori per la realizzazione di una rotatoria a servizio dello svincolo di Colle val d’Elsa nord, sul raccordo autostradale Siena-Firenze. I cantieri saranno quindi avviati nel corso dei prossimi giorni e le lavorazioni avranno una durata di circa due mesi.
L’intervento è finalizzato alla razionalizzazione dell’intersezione tra il raccordo e la strada regionale 68, anche in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico registrato a seguito della realizzazione delle due nuove rampe, aperte lo scorso ottobre 2011.
La rotatoria avrà un raggio di 12 metri e una sezione di larghezza pari a 5 metri complessivi, composta da una corsia da 3,5 m e una banchina laterale da 1,5 m.
L’opera era stata temporaneamente stralciata dal progetto iniziale di ammodernamento dello svincolo, per necessità relative alle risorse finanziarie disponibili. L’Anas si era comunque impegnata a reperire in tempi brevi ulteriori somme nell’ambito del quadro economico. L’intervento, del valore complessivo di circa 150 mila euro, prevede anche l’implementazione della segnaletica orizzontale e verticale nel tratto interessato.
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…
Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…
Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…
A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…