Autorizzata dalla Giunta, in via sperimentale e con modalità di gestione temporanee, la riapertura dell’ippodromo di Pian delle Fornaci. Da sabato prossimo, 3 agosto, la pista di galoppo effettuerà l’orario 6/11, con la presenza di personale comunale addetto all’apertura e alla chiusura della pista e al controllo degli accessi e della relativa documentazione.
Il calendario prevede aperture, nella stessa fascia oraria, anche per i seguenti giorni: 7, 10, 21, 24, 28 e 31 agosto, 4 e 7 settembre; alla pista potranno accedere contemporaneamente un massimo di 6 cavalli.
La quota giornaliera per l’utilizzo della pista da parte di proprietari e allevatori è stata determinata in 5 euro a cavallo; il pagamento avverrà a consuntivo delle sessioni di lavoro svolte e comunque non oltre il 15 settembre prossimo.
L’accesso è subordinato alla presentazione, al personale di servizio, del libretto del cavallo e del certificato medico agonistico del fantino, il quale è obbligato a indossare, durante l’allenamento, un casco omologato.
Per informazioni sulle modalità di accesso e prenotazioni contattare l’ufficio Sport allo 0577 292221, via fax allo 0577 292123, o scrivere un’e-mail a stefania.lodovici@comune.siena.it.