Categories: Focus

Banca Mps cerca 100 nuovi private banker

Banca Monte dei Paschi di Siena potenzia il suo private banking e cerca 100 nuovi gestori. Il piano industriale della Banca ha individuato obiettivi molto ambiziosi per il settore ed è questa la motivazione alla base di un programma di recruiting impegnativo che prevede l’ingresso di altri 100 private banker, da selezionare sul mercato, oltre ai quasi 400 della rete attuale, a iniziare già dai primi mesi del 2013.
La struttura, affidata a Francesco Fanti, avrà il compito di incrementare considerevolmente, di qui al 2015, le quote di mercato, secondo tre principali driver: incremento della penetrazione sui clienti attuali, allineamento della dimensione dei portafogli alla best practice interna e lo sviluppo delle masse gestite, anche attraverso l’ingresso di nuovi gestori.
Ad oggi, la rete del Gruppo può contare su 82 centri private e 11 centri family office. Nel corso delle prossime settimane, inoltre, verranno aperti 6 nuovi centri private (2 in Lombardia, 1 in Toscana, 2 a Roma, ed 1 in Sicilia).
L’offerta commerciale del private banking/family office Montepaschi si connota ormai da anni per l’approccio ad “architettura aperta”, grazie alla collaborazione con le più importanti Case di Investimento internazionali. Il sistema di offerta, inoltre, trova elementi oggettivi di distintività sia nel comparto bancassurance, grazie alla joint venture con AXA, sia nelle soluzioni di asset management, con particolare riferimento alla gamma di gestioni patrimoniali (in delega e con preventivo assenso). Una gamma evoluta di servizi non finanziari, infine, consente di rispondere a tutte le richieste della clientela di elevato standing, secondo un approccio integrato alla gestione degli asset.
Con l’obiettivo di perseguire una costante qualificazione professionale della rete private e family office, il piano industriale conferisce una ulteriore spinta propulsiva alla formazione, quale elemento strategico necessario per la sistematizzazione di un approccio consulenziale evoluto, in linea con l’evoluzione dei mercati e le esigenze espresse dalla clientela di alto profilo.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Casole d’Elsa è sul tetto del mondo: alla Pramac si festeggia il trionfo di Jorge Martin in MotoGP

La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…

17 minuti ago

La Giornata Mondiale dei Poveri a Siena tra condivisione e solidarietà. Lojudice: “Emerga il buono che c’è in noi”

"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…

47 minuti ago

Tradizione e spiritualità: Siena celebra la Dedicazione del Duomo

Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…

2 ore ago

Dietrofront sul Museo del Palio, Valentini contro Fabio: “Ragiona da ex-priore e non da sindaco”

Sul Museo del Palio "sono sconcertato da questa marcia indietro di Nicoletta Fabio, che sembra…

2 ore ago

Luci ed ombre sulle piccole aziende vinicole nel rapporto Fivi

Proprio in questi giorni a Roma è stato presentato il nuovo studio condotto dall’Osservatorio del…

2 ore ago

A Siena i giovani incontrano la UE: in città l’assemblea del Parlamento europeo giovani

A Siena i giovani incontrano la UE: in città si sta per concludere la tre…

4 ore ago