Categories: Focus

Banca Mps interviene in merito alle informazioni diffuse oggi dal Codacons circa una denuncia della Consob nei confronti degli attuali vertici

banca Mps

Il Codacons “rispondera’ nelle sedi opportune delle proprie gratuite ed inopinate asserzioni”. Cosi’, in una nota, banca Mps interviene in merito alle informazioni diffuse oggi dal Codacons circa una denuncia della Consob nei confronti degli attuali vertici di Monte dei Paschi di Siena. “Banca Monte dei Paschi di Siena, quale persona giuridica, nonche’ il presidente Alessandro Profumo e l’amministratore Delegato Fabrizio Viola, a titolo personale, intendono – precisa Mps – tutelare la corretta informativa di mercato, la propria reputazione e tutti i propri diritti innanzi alle competenti autorita’ a fronte della continua ed ingiustificata attivita’ di diffamazione effettuata dal Codacons”. Un’attivita’ che nella nota e’ descritta come una “ingiustificata e continua aggressione che prosegue da mesi, le cui ‘azioni’ (del Codacons, ndr) non hanno trovato alcun accoglimento da parte di qualsivoglia autorita’ e che giunge oggi a fornire notizie false, lesive e oltretutto fuorvianti e potenzialmente idonee ad influenzare il prezzo del titolo azionario”.Il Codacons “rispondera’ nelle sedi opportune delle proprie gratuite ed inopinate asserzioni”. Cosi’, in una nota, banca Mps interviene in merito alle informazioni diffuse oggi dal Codacons circa una denuncia della Consob nei confronti degli attuali vertici di Monte dei Paschi di Siena. “Banca Monte dei Paschi di Siena, quale persona giuridica, nonche’ il presidente Alessandro Profumo e l’amministratore Delegato Fabrizio Viola, a titolo personale, intendono – precisa Mps – tutelare la corretta informativa di mercato, la propria reputazione e tutti i propri diritti innanzi alle competenti autorita’ a fronte della continua ed ingiustificata attivita’ di diffamazione effettuata dal Codacons”. Un’attivita’ che nella nota e’ descritta come una “ingiustificata e continua aggressione che prosegue da mesi, le cui ‘azioni’ (del Codacons, ndr) non hanno trovato alcun accoglimento da parte di qualsivoglia autorita’ e che giunge oggi a fornire notizie false, lesive e oltretutto fuorvianti e potenzialmente idonee ad influenzare il prezzo del titolo azionario”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Meteo, fine settimana con freddo, piovaschi e gelate

Salve a tutti e buon 2025, mi trovo sul Monte Amiata dove tra ieri e…

3 ore ago

Anno nuovo, rincari vecchi: stangata da 914 euro a famiglia. E anche a Siena si fa sentire l’aumento di luce e gas

Anno nuovo ma solite stangate per le famiglie, che con l'arrivo del 2025 rischiano di…

3 ore ago

Nuovo codice della strada, Borghi: “Più bus di notte per aiutare i taxi a gestire l’aumento della domanda”

Per fare un bilancio sull'effetto del nuovo codice della strada è troppo presto ma i…

3 ore ago

InnocentEvasione va oltre le aspettative: quasi 7mila euro raccolti. Ora la musica può volare oltre il carcere

Il 24 dicembre scorso si è ufficialmente conclusa la campagna di crowdfunding InnocentEvasione, superando ogni…

8 ore ago

“Segui la festa”, ecco gli ultimi appuntamenti il Natale a Siena

Ultimi giorni di eventi del cartellone “Segui la festa”, il programma per il Natale a…

8 ore ago

Praesepium, a Casole d’Elsa la più grande rievocazione storica sulla Natività

Anche quest'anno il Natale di Casole d’Elsa sarà arricchito dal "Praesepium”, già premiato come migliore…

9 ore ago