Banca Valdichiana, un totem rende facili e veloci i pagamenti al Comune e per le scuole

Il direttore Benicchi

A pochi giorni dall’inizio della scuola, Banca Valdichiana mette a disposizione delle famiglie di bambini e ragazzi che frequentano gli istituti scolastici di Chiusi, e in generale di tutti i cittadini, un nuovo moderno strumento.

 

Si tratta del “Totem BaseB_NoCash”, lo sportello automatico attivato presso il Punto Soci della Banca di Credito Cooperativo, in Via Mameli 34, attraverso il quale soci e clienti della Banca possono effettuare pagamenti semplicemente utilizzando la tessera bancomat o la carta di credito, senza andare allo sportello.

 

Le utenze che possono essere pagate attraverso questo moderno strumento sono quelle relative le scuole di Chiusi e quindi, la mensa e il trasporto scolastico, in scadenza proprio in queste settimane. E’ possibile inoltre effettuare attraverso il totem, alcuni pagamenti al Comune di Chiusi, come ad esempio il pagamento della retta e della mensa per i bambini che frequentano l’Asilo Nido di Chiusi Scalo oppure il pagamento del trasporto per i Servizi diurni e quello per le lampade votive al Cimitero di Chiusi Città.

 

Le operazioni possono essere compiute velocemente e senza essere disturbati, in quanto lo sportello automatico si trova in una sala del Punto Soci ad esso riservata, nel pieno rispetto della privacy. All’interno del Punto Soci inoltre, il personale è a disposizione per spiegazioni e supporto per utilizzare il totem e per fornire informazioni sull’attività della Banca rivolta ai soci.

 

Nei prossimi mesi verranno resi possibili altri pagamenti al Comune di Chiusi attraverso lo sportello automatico di Banca Valdichiana, in modo da fornire un servizio sempre più completo a soci e clienti della banca e in generale ai cittadini di Chiusi.