Categories: FocusSiena

Basterà un click per diventare ”Turisti per Torrita”

Giovedì 17 luglio alle ore 18 presso la Sala del Consiglio del Comune di Torrita è stata presentata la prima edizione del concorso fotografico “Turisti per Torrita”.

Inaugurata, giovedì 17 luglio alle ore 18, la prima edizione del concorso fotografico ”Turisti per Torrita” organizzato dal comune di Torrita di Siena e dalla Pro-Loco locale.

A dare il via al concorso il Sindaco Giacomo Grazi, l’Assessore alla Cultura Paolo Tiezzi Mazzoni Della Stella Maestri e il Presidente della ProLoco-Torrita Brunero Baccheschi, presso la Sala del Consiglio di Palazzo Comunale in Piazza Giacomo Matteotti, nel Centro Storico di Torrita di Siena.

”L’obiettivo del concorso rimane quello di far conoscere Torrita e Montefollonico – afferma Tiezzi – e incentivarne il turismo. Faremo di tutto per far diventare i nostri borghi un laboratorio di idee”.

E un’idea da questa amministrazione ha già preso il volo verso la realizzazione: un concorso fotografico riservato solo ai non residenti, che però devono avere la possibilità di dimostrare che sono stati a Torrita o Montefollonico. In che modo? ”Basterà dare la prova fiscale di aver soggiornato o transitato nel nostro territorio – spiega l’assessore alla cultura – con una copia (scannerizzata o fotografata) leggibile di uno scontrino/ricevuta fiscale/fattura rilasciata da qualsiasi esercizio commerciale o artigianale torritese o montanino nel periodo che va dal 15 luglio al 31 ottobre 2014”.

Il concorso è gratuito ed ogni partecipante avrà la possibilità di presentare un massimo di tre fotografie, a colori o in bianco e nero, riguardanti o il paesaggio, o i monumenti e opere d’Arte o i centri storici.

Caricarle sarà semplicissimo, basterà registrarsi e inserirle nel portale www.prolocotorritadisiena.it/turistipertorrita, entro e non oltre il 31 ottobre 2014.

”A giudicare le foto – spiega l’Assessore alla cultura – saranno due giurie, la prima, quella tecnica presieduta da Giacomo Grazi, e composta da quattro esperti da lui nominati. La seconda sarà quella ”popolare” che potrà assegnare gli stessi quattro premi alle foto che riceveranno il maggior numero di consensi – (“Mi piace”) – espressi attraverso la pagina Facebook “Turisti per Torrita”.

I risultati saranno comunicati via e-mail ai vincitori e pubblicati sul sito ufficiale della Pro-Loco di Torrita di Siena a partire da lunedì 24 novembre 2014.

Il materiale fotografico giudicato migliore della giuria tecnica, verrà esposto in una mostra organizzata durante lo svolgimento dei tradizionali “Mercatini di Natale”.

I premi:

Primo premio : soggiorno fine settimana (da usufruire fino a dicembre 2015) per 2 persone a Torrita di Siena in albergo 3 stelle

Secondo premio: premio: soggiorno fine settimana (da usufruire fino a dicembre 2015) per 2 persone a Torrita di Siena in agriturismo/bed&breakfast

Terzo premio: buono per pranzo/cena in ristorante nel comune di Torrita di Siena per 3 persone

Quarto premio: buono per pranzo/cena in ristorante nel comune di Torrita di Siena per 2 persone.

Per maggiori informazioni e per il regolamento completo visitare il portale www.prolocotorritadisiena.it/turistipertorrita e la pagina Facebook del concorso.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Nottola, Anaoo Assomed: “Bene la conclusione del pronto soccorso ma ora serve chi lo manda avanti”

Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…

6 ore ago

Una struttura più funzionale e vicina al cittadino, presentata la quarta fase del nuovo Pronto Soccorso di Nottola

opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…

6 ore ago

Violenza sessuale, i dati interforze: sedici casi nella prima parte del 2024

Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…

7 ore ago

Violenza di genere, da inizio anno trenta casi denunciati ai carabinieri di Siena

Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…

8 ore ago

Beko, in provincia attivato il tavolo permanente di crisi

Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…

9 ore ago

Adf, oltre 2 milioni di investimento per il futuro idrico del Comune di Asciano

Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…

9 ore ago