Categories: FocusSiena

Benocci: «Valorizziamo il patrimonio di Sinalunga»

Fjorela Spaho

«Il nostro programma prevede più settori su cui andare ad agire. Uno di questi è il lato turistico, perché vorrei che il patrimonio storico e artistico di Sinalunga potesse essere rivalutata  e valorizzata. Il turismo è un settore importante per il nostro paese perché genera posti di lavoro e può avere un peso importante sull’economia di Sinalunga» Corrado Benocci, candidato sindaco per la lista civica Sinalunga Bene Comune dice la sua sul turismo, un settore importante che necessità di una sterzata. «La posizione di Sinalunga è invidiabile – spiega Fjorela Spaho, candidata al consiglio comunale per Sinalunga Bene Comune – e può essere vista come luogo ideale di partenza per visitare i dintorni del nostro paese. Riteniamo quindi che sia necessario avviare un cambiamento, soprattutto culturale, iniziando a considerare il turismo come una grande opportunità per Sinalunga e le sue frazioni, coordinando al meglio gli sforzi necessari per valorizzarne un potenziale ancora inespresso. L’obiettivo della lista civica Sinalunga Bene Comune è quello di migliorare alcune piccole cose per far aumentare l’attrattività di Sinalunga. Ad esempio facendo crescere l’efficienza dell’ufficio turistico, fornendo servizi informativi e di prima accoglienza in modo efficace, rendendolo ben visibile (anche per i residenti di Sinalunga e dintorni), restando aperti tutto il giorno e  creando  un sito internet aggiornato, contenente informazioni utili per potenziali utenti. Inoltre sarà importante mantenere un collegamento diretto con le attività ricettive in modo da sviluppare anche nuove sinergie e collaborazioni, oltre che promuovere prodotti locali e iniziative che si tengono sul territorio. «Il turismo – conclude ancora Fjorela Spaho – può dare un concreto contributo per far sì che Sinalunga torni a imboccare la strada della crescita, a condizione però di dedicare a questo settore le necessarie risorse e che vi sia un convinto coinvolgimento di tutti gli operatori pubblici e privati interessati».

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Codice della strada, la proposta di Cinelli Colombini: “Sconto ai turisti che devono guidare dopo la visita in cantina”

Un driver discount e cioè uno sconto da 10 euro sul prezzo dell’esperienza enoturistica per…

34 minuti ago

Le bombe del ‘43 e il passaggio della guerra nell’ultimo numero dei Nuovi quaderni poggibonsesi

Stasera alle 17 all’auditorium dell’HB sarà presentato il fascicolo monografico, E andò tutto...tutto in fumo.…

1 ora ago

AdF: a Rapolano Terme un nuovo nodo idraulico in via Eugenio Montale

Rapolano Terme, nuovo nodo idraulico in via Eugenio Montale. L’intervento fa parte degli investimenti strategici…

1 ora ago

Più volanti meno furti in casa: la polizia aumenta i controlli sul territorio e diminuiscono i reati contro il patrimonio

Più controlli sul territorio portano a meno reati: è la formula che scandisce l'attività della…

1 ora ago

Ambulanza esce fuori di strada, ferita la paziente a bordo

Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…

14 ore ago

Nottola, l’Asl risponde alla Cgil: “L’ospedale ha un ruolo di primaria importanza nella nostra rete”

Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…

16 ore ago