Categories: Focus

Bezhani: ‘A San Miniato una situazione di disagio’

Piazza del Campo

Una situazione di disagio che non può più essere ignorata. A San miniato da più di cinque anni è aperto un cantiere che tarda a vedere la fine dei lavori,creando un forte disagio per i cittadini che vivono nel quartiere e per l’erogazione di servizi importanti per tutta la città. Problemi che vanno dalle difficoltà delle ambulanze per entrare e uscire dal parcheggio alle mura degli edifici che cadono a pezzi prima di essere completati,per non parlare della struttura che doveva essere destinata all’asilo nido ( a gestione comunale ) che non è mai stato completato.

Un cantiere a celo aperto,mai concluso per mancanza di fondi e per una errata programmazione di costruzione.

Errori che sono stati commessi più o meno ingenuamente dalle precedenti amministrazioni comunali,che hanno sottovalutato le grandi potenzialità di queste strutture.

L’apertura dell’asilo nido,infatti,era stata programmata per dare un servizio alla cittadinanza e per creare nuovi posti di lavoro,sempre più importanti in questa particolare fase che stiamo vivendo.

Situazioni come queste,opere programmate e mai portate a compimento,sono presenti in tante altre zone della nostra città risolvere queste situazioni di disagio dovrà essere una delle priorità di chiunque si troverà a guidare il Comune di Siena nei prossimi cinque anni. Non si possono lasciare in sospeso situazioni del genere,dobbiamo trovare una soluzione per rinnovare questo stabilimento,rendendolo funzionale e costruttivo per la città e per i senesi.

I cittadini chiedono una soluzione a questo serio problema. Insieme al mio partito,I Moderati di Centrodestra,a sostegno del candidato sindaco,Eugenio Neri,ci impegniamo sin da ora per trovare una soluzione e un nuovo modo di utilizzo di uno stabilimento che,al momento,sembra non avere una funzione e una realizzazione definita. Vogliamo tentare ogni strada per risolvere i disagi dei cittadini di San Miniato e di quelli residenti in tutte le altre zone di Siena.

Elgin Bezhani

candidato consiglio comunale

Moderati di Centrodestra per Siena – Sena Civitas

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Passa il Giro d’Italia, le modifiche ai bus in provincia di Siena

Domani si svolgerà la sesta tappa del Giro d’Italia Torre del Lago Puccini-Rapolano Terme con…

3 ore ago

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

13 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

13 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

14 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

15 ore ago