Categories: Focus

Bollettino Speciale Neve. Domani scuole chiuse a Siena

la neve nel territorio senese

Il sindaco di Siena ha emesso un’’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole nel territorio comunale per domani, sabato 11 febbraio. La decisione è scaturita sulla base dell’’allerta neve e ghiaccio, di livello 2, che interessa la nostra città e delle difficoltà che si riscontrano, già in queste ore, in alcune arterie stradali del territorio; dalla Siena – Grosseto; alla Siena – Firenze fino alla Siena – Bettole. Le precipitazioni nevose nel Comune di Siena dovrebbero essere contenute e sono previste, tra la notte di oggi, venerdì 10 e domani, sabato 11 febbraio. Il sindaco di Siena, inoltre, ha prorogato l’ordinanza che consente di aumentare l’’attivazione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale a 16 ore complessive. L’’ordinanza è valida fino a martedì 14 febbraio compreso.

 

E’’ aperta, inoltre, la centrale operativa presso il comando della Polizia Municipale. I cittadini potranno telefonare, 24 ore su 24, allo 0577 292535 e allo 0577 292536 per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città, in caso di neve. Resta a disposizione anche il centralino dei Vigili urbani (numero di telefono 0577 292550). La Polizia Municipale ha emesso una nuova ordinanza che prevede che tutti i mezzi circolanti nel territorio comunale siano muniti di appositi pneumatici termici o abbiano catene da neve a bordo a partire dalle ore 22 fino alle ore 10 di domenica 12 febbraio. Per tutta la giornata di domani sono sospesi i divieti di sosta legati allo spezzamento delle strade.

 

L’’amministrazione comunale, inoltre, chiede a tutti i cittadini di ridurre solo ai casi di effettiva necessità l’’utilizzo delle auto private, prediligendo l’’uso dei mezzi pubblici. Con meno auto in circolazione, infatti, diminuiscono i rischi di incidenti e risulta più facile la pulizia delle strade con gli spazzaneve.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Boom di turisti per il ponte del 25 aprile. L’assessore Giunti: “Lavoriamo tanto sulla promozione”

È stato un trionfo in quanto a presenze turistiche nel territorio per il ponte del…

14 ore ago

Feste Cateriniane, al via le celebrazioni con la messa presieduta dal cardinale Lojudice

Oggi, 29 aprile, si celebra Santa Caterina da Siena e da stamani al via le…

16 ore ago

Oltre settanta auto storiche a Siena nel weekend per la ventisettesima rievocazione della Coppa Toscana

Sono state oltre settanta le auto d’epoca che hanno attraversato la città questo weekend per…

16 ore ago

Asp Città di Siena, perdita da 600mila euro nel bilancio 2023 ma arrivano segnali positivi per questo anno

Il 2023 dell'Asp Città di Siena si è chiuso con una perdita da 608mila euro,…

16 ore ago

La Pianese corona il sogno serie C e torna tra i professionisti dopo quattro anni. Prosperi: “I ragazzi se lo meritano, siamo sempre stati in testa”

La Robur ha chiuso un cerchio perfetto, terminando imbattuta il campionato di Eccellenza, ma questo…

16 ore ago

Passo indietro per la nuova sede della Questura, Milone: “Sono perplesso, il percorso va portato in fondo”

L'unica nota dolente dei quasi tre anni a Siena del questore Pietro Milone è arrivata…

16 ore ago