«Strategie di internalizzazione per le piccole e medie imprese italiane» è questo il titolo del primo incontro della sesta edizione della Business School, la scuola di direzione aziendale che anche nel 2012 torna ad offrire opportunità di alta formazione appositamente dedicate a piccole e medie imprese. L’appuntamento è per il prossimo 27 settembre 2012 nella Sala Convegni della Cna Siena, a Poggibonsi, in località Salceto.
Obiettivo del seminario, consentire agli imprenditori del territorio senese di ripensare il made in Italy in un mondo che cambia attraverso l’analisi del vantaggio competitivo della piccola e media impresa sui mercati internazionali nei quali il lavoro artigiano rappresenta l’elemento essenziale del successo oltre che uno dei tratti distintivi della cultura e dell’economia italiana. Per il territorio senese, dunque, la capacità di recuperare e rinnovare il lavoro artigiano può rappresentare una scommessa che supera di molto i confini dell’economia.
Il corso «Strategie di internalizzazione per le piccole e medie imprese italiane», anche in questa edizione completamente gratuito, avrà la durata di mezza giornata, a partire dalle 8.30, quando inizierà la registrazione dei partecipanti. L’inizio dei lavori è previsto per le 9 con la lezione di Stefano Micelli, professore di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Cà Foscari di Venezia e direttore del centro TeDIS della Venice International University che da oltre dicei anni si occupa di trasformazione del sistema industraiale italiano.
La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea. I seminari andranno avanti fino al 22 novembre 2012, con ben 8 appuntamenti concentrati nei mesi di settembre, ottobre e novembre.
Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…