Il tutto prenderà il via dalle 21 quando la piazza d’Armi si trasformerà nel palcoscenico per la degustazione dei vini d’eccellenza. Come sempre, vi sarà infatti anche per questo 2013 la possibilità di degustare un vino ospite d’eccezione che sarà appunto il Barolo. Saranno in degustazione inoltre, secondo una tradizione ormai consolidata i vini bianchi del Collio Friulano e naturalmente i grandi vini prodotti sul territorio.
In totale saranno presenti settanta produttori di vino presenti, tra cui quattro di Barolo e cinque selezionati tra i produttori del Collio friulano, tra questi anche il noto agronomo Paolo Rizzi definito anche il “Cesellatore delle vigne”. Le etichette del territorio esposte saranno circa 200 tra Chianti Colli senesi, Chianti Classico, Vernaccia, Brunello e Rosso di Montalcino, Nobile di Montepulciano oltre ad una vasta selzione di Igt, bollicine e rosé.
Per la serata funzionerà poi un banco di assaggi di prodotti tipici locali e musica dal vivo con Laura Batoni. La notte di San Lorenzo offrirà poi il naturale spettacolo delle stelle cadenti, da osservare degustando i vini proposti assieme al gruppo degli Astrofili Senesi, che guideranno l’osservazione del cielo alla scoperta di costellazioni, pianeti e naturalmente stelle cadenti.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…