Andrea Valenti (Pd Campiglia d'Orcia)
Andrea Valenti, coordinatore del Circolo del Pd di Vivo – Campiglia d’Orcia, ha annunciato, di fronte al direttivo al completo, la sua squadra di lavoro ottenendo dall’assemblea un consenso unanime. La Segreteria si compone, oltre al coordinatore, di 3 donne e 2 uomini, tutti sotto i 40 anni: Giulia Maria Ciacci (25 anni) è stata nominata vice Coordinatrice riuscendo con la sua presenza a soddisfare più esigenze quali la rappresentanza di genere, l’equilibrio tra i due centri e la rappresentanza della componente renziana che è uscita vittoriosa dalle primarie dell’8 dicembre. Tra le donne Flavia Maggi (24 anni) si occuperà di consolidare il rapporto con l’elettorato più giovane e che fino ad oggi si è tenuto distante dalla politica; Barbara Pasquini è, invece, la nuova Tesoriera. Entrano in segreteria i due attuali consiglieri comunali eletti a Vivo e Bagni San Filippo: Fabio Rossi e Daniele Giubbilei che rappresentano il necessario punto di incontro tra le esigenze dei singoli centri, l’azione amministrativa che si sta chiudendo e la nuova fase che si apre con il voto del prossimo maggio.
Una proposta che il Direttivo di Circolo ha accolto all’unanimità, riconoscendo ai componenti un impegno e una volontà di guardare avanti che fanno ben sperare per il futuro del Pd. Andrea Valenti ha espresso grande soddisfazione per come si è giunti alla nomina del suo gruppo di lavoro: “Ringrazio tutto il Direttivo del Circolo che ha capito la necessità di dare un segnale forte dopo le ultime vicende congressuali. L’incoraggiamento che ho avuto dai membri più “anziani’ a prendere questa direzione è stato fondamentale; tutti hanno capito che per andare avanti era necessario aprirsi e nessuno si è sentito messo da parte. Il Pd è una comunità e fin tanto ci saranno persone che vorranno impegnarsi per il bene comune il Pd continuerà ad esistere”.
“Credo anche – conclude Valenti – che questa sia la migliore risposta ai tanti che in rete ci hanno rivolto insulti e facili ironie dopo la vittoria di Renzi alle primarie; come è noto il Circolo Pd Vivo/Campiglia aveva sostenuto la mozione Cuperlo che nella prima fase congressuale aveva ottenuto il 70 per cento dei consensi. La nostra riposta è la segreteria appena nominata: un rinnovamento deciso dentro gli organi, spazio a tutte le sensibilità, rispetto reciproco. Speriamo che anche molti altri circoli siano in grado di fare altrettanto”.
"Nella giornata di ieri il Direttore sportivo Jacopo Galbiati ha comunicato le proprie dimissioni al…
I Vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Piancastagnaio, sono intervenuti questa mattina…
Al via i lavori di selezione vini della Commissione degustazione Enoteca Italiana Siena. Questa mattina…
Il Comune è stato condannato all’assunzione e a rifondere le spese dei due partecipanti al…
Mps ha ricevuto l'autorizzazione dell'Ivass all'acquisizione di una partecipazione qualificata indiretta nelle Generali nell'ambito dell'offerta…
Le iniziative di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di soggetti terzi, privati e pubblici, attivi…