Categories: FocusSiena

Capodanno in Piazza Arnolfo: musica e divertimento gli ingredienti del successo

Musica, allegria, buona cucina e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti che hanno decretato il successo del primo Capodanno in Piazza Arnolfo, a Colle di Val d’Elsa, organizzato e promosso dal centro commerciale naturale Colgirandola, con il patrocinio del Comune. Grande la soddisfazione degli organizzatori e degli esercizi commerciali che hanno aderito al Ticket enogastronomico – si stima la vendita di oltre 500 ticket – con specialità e sapori tipici che hanno accompagnato l’attesa del 2013. A completare la serata e il count down verso il nuovo anno ci hanno pensato i ritmi coinvolgenti delle due band toscane, I Gatti Mezzi e I Matti delle Giuncaie, che, con la loro musica folk e popolare hanno trascinato i numerosi presenti, tra cui moltissimi colligiani e tanti altri in arrivo dalla provincia e da zone diverse della regione. Dopo il brindisi di mezzanotte, il cielo sopra la piazza è stato illuminato e colorato dai fuochi d’artificio e la festa, poi, è continuata al Sonar, La Casa della Musica, in località Molinuzzo, con gli Statuto e The B-Side Vynil Quartet dj set.

“Il successo del Capodanno – commentano gli organizzatori – si inserisce a pieno titolo tra le altre iniziative promosse nei mesi scorsi riscuotendo partecipazione e riscontri molto positivi, a partire dalla prima edizione del Ticket enogastronomico, dal ritorno di LiberaCollArte e da altri appuntamenti che hanno animato la parte alta e bassa della città. Il Capodanno è stato l’evento clou di un cartellone di iniziative promosse per il periodo natalizio a Colle di Val d’Elsa che andrà avanti fino a domenica 6 gennaio, sotto il coordinamento di Colgirandola, ma che ha contato anche sul supporto e sulla collaborazione di numerose associazioni locali, a partire dalla Pro Loco. Continueremo a lavorare in questa direzione, unendo le forze e portando avanti una sinergia crescente di idee ed energie, per dimostrare, semmai ce ne fosse bisogno, che Colle è viva e vuole valorizzare le sue eccellenze e il suo patrimonio artistico, culturale e sociale”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match precampionato

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al…

4 ore ago

Il dramma di Gaza nello scatto dell’anno del Siena awards: vince il fotogiornalista palestinese Ali Jadallah

Ali Jadallah con 'Irreplaceable’ (Insostituibile) è il fotografo dell’anno del  Siena international photo awards. Lo…

6 ore ago

Domani la polizia di stato celebra San Michele Arcangelo. Lunedì la messa del cardinale Lojudice

Domani, domenica 29 settembre, la polizia di stato italiana celebra il suo santo patrono, San…

9 ore ago

Lo Spiderman di corsia Mattia Villardita al Dipartimento della donna e dei bambini delle Scotte

Una piacevole sorpresa per tutte le bambine e i bambini ricoverati all’ospedale Santa Maria alle…

10 ore ago

“I legumi nella cucina toscana e senese”, tornano le cene del giovedì tra borghi e cantine

Tornano gli appuntamenti del giovedì a cena con "I legumi nella cucina toscana e senese".…

11 ore ago

Castagne, funghi e olio novo: tredici appuntamenti raccontano l’autunno amiatino e i tesori della zona

Da questo weekend fino a inizio dicembre, l'Amiata celebra l'autunno con tredici appuntamenti. Gli otto…

11 ore ago