Categories: FocusSiena

Capodanno in Piazza Arnolfo: musica e divertimento gli ingredienti del successo

Musica, allegria, buona cucina e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti che hanno decretato il successo del primo Capodanno in Piazza Arnolfo, a Colle di Val d’Elsa, organizzato e promosso dal centro commerciale naturale Colgirandola, con il patrocinio del Comune. Grande la soddisfazione degli organizzatori e degli esercizi commerciali che hanno aderito al Ticket enogastronomico – si stima la vendita di oltre 500 ticket – con specialità e sapori tipici che hanno accompagnato l’attesa del 2013. A completare la serata e il count down verso il nuovo anno ci hanno pensato i ritmi coinvolgenti delle due band toscane, I Gatti Mezzi e I Matti delle Giuncaie, che, con la loro musica folk e popolare hanno trascinato i numerosi presenti, tra cui moltissimi colligiani e tanti altri in arrivo dalla provincia e da zone diverse della regione. Dopo il brindisi di mezzanotte, il cielo sopra la piazza è stato illuminato e colorato dai fuochi d’artificio e la festa, poi, è continuata al Sonar, La Casa della Musica, in località Molinuzzo, con gli Statuto e The B-Side Vynil Quartet dj set.

“Il successo del Capodanno – commentano gli organizzatori – si inserisce a pieno titolo tra le altre iniziative promosse nei mesi scorsi riscuotendo partecipazione e riscontri molto positivi, a partire dalla prima edizione del Ticket enogastronomico, dal ritorno di LiberaCollArte e da altri appuntamenti che hanno animato la parte alta e bassa della città. Il Capodanno è stato l’evento clou di un cartellone di iniziative promosse per il periodo natalizio a Colle di Val d’Elsa che andrà avanti fino a domenica 6 gennaio, sotto il coordinamento di Colgirandola, ma che ha contato anche sul supporto e sulla collaborazione di numerose associazioni locali, a partire dalla Pro Loco. Continueremo a lavorare in questa direzione, unendo le forze e portando avanti una sinergia crescente di idee ed energie, per dimostrare, semmai ce ne fosse bisogno, che Colle è viva e vuole valorizzare le sue eccellenze e il suo patrimonio artistico, culturale e sociale”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Basket, il derby di Siena è della Vismederi Costone (66-58). La Stosa Virtus cede in volata con Spezia (87-92)

Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…

3 ore ago

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

6 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

6 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

6 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

8 ore ago

Il vino toscano alla conquista della Cina nella settimana della cucina italiana nel mondo

Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…

9 ore ago