Firmata oggi in Prefettura la convenzione tra il Comando del 186° Reggimento Paracadutisti Folgore e l’Associazione Arte dei Vasai della Nobile Contrada del Nicchio che consentirà all’Associazione di poter utilizzare i locali della Caserma di Santa Chiara.
L’atto è stato sottoscritto anche dal Prefetto e dal Priore del Nicchio, alla presenza del Rettore del Magistrato delle Contrade.
L’antico monastero diventerà, infatti, sede di attività culturali, mostre, manifestazioni e sarà “parcheggio sicuro” in occasioni di eventi e oggetto di visite guidate per riscoprire un complesso di interesse storico e monumentale.
L’Associazione si impegna ad opere di sistemazione, manutenzione e pulizia per garantire la sicurezza e il decoro del complesso.
L’accordo è il frutto dello spirito di amicizia e di consolidata collaborazione tra la “Folgore” e la cittadinanza senese che nelle Contrade esprime il suo alto senso civico e la capacità di operare concretamente per la valorizzazione del patrimonio storico nell’interesse della comunità.
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…