Categories: FocusSiena

CASTELNUOVO BERARDENGA Bando per il Parco dell’Acqua Borra

Un bando per la concessione in gestione dei locali e delle aree del Parco dell’Acqua Borra. E’ quello indetto dal Comune di Castelnuovo Berardenga, anche con l’obiettivo di realizzare un intervento di sviluppo e valorizzazione del Parco. Le offerte dovranno essere corredate dai documenti indicati nel bando e nel disciplinare di gara e consegnate entro le ore 12 del 12 maggio 2014. II bando, lo Studio di fattibilità e il Disciplinare con la modulistica della gara sono disponibili sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, nella sezione “Bandi, Concorsi e Gare”.
“L’intervento – afferma Fabrizio Nepi, vicesindaco di Castelnuovo Berardenga – ha come obiettivo lo sviluppo, il miglioramento e la riqualificazione dell’intera area dell’Acqua Borra. Dovrà essere garantita una maggiore fruibilità attraverso la realizzazione di adeguate vasche per il termalismo e servizi prevalentemente legati all’acqua, alla cura della persona, allo svago e allo sport. Questo tipo di interventi permetteranno di favorire una crescita dell’economia locale in settori a basso impatto territoriale e ambientale e garantiranno ai cittadini di Castelnuovo Berardenga e degli altri comuni limitrofi, un incremento dell’offerta di servizi attualmente poco presenti in zona, accessibili anche alle fasce deboli della popolazione, come i minori e gli anziani e con prezzi agevolati. Al parco – continua Nepi – potranno accedere anche coloro che non usufruiranno dei servizi termali, in maniera da non privare nessuno della frequentazione del sito, garantendo comunque un’adeguata sorveglianza dell’area, in grado di prevenire comportamenti contrari al decoro e all’ordine pubblico. La complessità dell’iniziativa e le scarse risorse pubbliche a disposizione ci hanno indotto a rivolgerci agli strumenti offerti dalla finanza di progetto, che ci permetteranno di coinvolgere l’imprenditoria privata”. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Comune di Castelnuovo Berardenga telefonando allo 0577 351313, inviando un fax al numero  0577 355273 o mandando un’email all’indirizzo di posta elettronica mariasilvia.picchi@comune.castelnuovo.si.it.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

11 ore ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

14 ore ago

Natale alle Scotte, tradizionale tombola per i pazienti in Emodialisi con il personale del reparto

È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…

16 ore ago

Aperte le candidature per il nucleo di valutazione del Comune di Siena

Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…

16 ore ago

Beko, Lojudice invita gli operai invitati all’apertura dell’Anno Santo: “Non sarete mai soli”

I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…

17 ore ago

Giubileo, la Porta Santa di San Pietro ha un’identità senese: fu disegnata da Vico Consorti

Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…

19 ore ago