treni
“Un primo pacchetto di misure antiritardo sulla Garfagnana e sulla linea senese, in particolare sul nodo di Empoli, che scatteranno già dal prossimo cambio orario. E’ quanto abbiamo chiesto ed ottenuto da Trenitalia ed Rfi. Si tratta di interventi puntuali, per distanziare i treni e rivedere alcuni scambi, in modo da recuperare puntualità e affidabilità delle linee”.
Lo annuncia l’assessore regionale ai trasporti e infrastrutture Luca Ceccobao, al termine della riunione che si è svolta a Novoli presso la sede dell’assessorato con i dirigenti regionali di Trenitalia ed Rfi. All’ordine del giorno l’analisi dell’andamento delle linee toscane e la pianificazione di azioni concrete per il recupero della puntualità, in particolare sulla linea Siena-Empoli–Firenze e sulla Lucca-Aulla, cioè su due linee diesel a binario unico, con limiti infrastrutturali.
Le misure presentate da Trenitalia ed Rfi prevedono anche degli interventi gestionali ed un piano di contingenza di fronte alle emergenze, in modo da prevedere servizi sostitutivi, adeguata comunicazione e tempestivo intervento in caso di disagi.
Domani mattina i funerali dell’ex priore…
A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…
La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…
Il 25 aprile, la Resistenza e la memoria, la storia e il futuro e in…
Il peso che possiede nelle vicende umane l’errore è messo bene in evidenza da Diego…
Intervento del 118, attivato alle 13.12, per un incidente occorso a una moto a Torrita…