Categories: Focus

Centro Dedalo: nel 2013 ancora più servizi per il bambino, la persona e la famiglia

Il 2013 del Centro Dedalo – il primo centro specialistico di servizi integrati alla persona di Siena – sarà un anno ancora più ricco di servizi per il bambino, la persona e la famiglia. Da febbraio ad aprile la struttura polifunzionale con sede in via Massetana Romana, 64 int. 6 (sopra l’Euronics), ospiterà, infatti, un ricco programma di incontri gratuiti dedicati alla presentazione di nuovi progetti e servizi mirati al benessere complessivo del bambino ma anche della coppia e della famiglia.
Un ventaglio di opportunità che spazia dal sostegno psicologico e psicoterapeutico agli interventi specifici nel campo dell’alimentazione, del linguaggio e dello sviluppo psicomotorio, dalla diagnosi e trattamento delle difficoltà di apprendimento ai corsi di massaggio al neonato. Grande attenzione, inoltre, è rivolta alla famiglia, alle dinamiche di coppia e alle relazioni tra genitori e figli, attraverso percorsi di mediazione familiare e di educazione alla genitorialità. All’interno del Centro è inoltre attivo servizio di doposcuola per bambini con DSA dalla Primaria alle Scuole Superiori.
Nato nel 2009, il Centro Dedalo si avvale oggi di un’equipe multispecialistica composta da diverse figure professionali con un approccio multidisciplinare e integrato in grado di rispondere, in tempi brevi, ai bisogni specifici dell’utenza. Il Centro si avvale della supervisione scientifica del Prof. Giacomo Stella. Uno staff altamente qualificato composto dalla responsabile e fondatrice del Centro Dedalo Valentina Campanella, logopedista con una decennale esperienza alle spalle, Paolo Dirindelli e Valeria Scandurra neuropsichiatri infantili, le logopediste Debora Ielpo , Alessandra Voglino e Claudia Liuzzi , Benedetta Borgianni e Gian Paolo Mazzoni psicologi e psicoterapeuti, Adele Giovannoni e Antonella Lauretano psicologhe, Francesca Pitch dietista ,Silvia Campanella psicomotricista funzionale, Riccardo Pardini educatore professionale e mediatore familiare, Marco Anselmi, otorino laringoiatra, Nedal Alzyod, optometrista comportamentale e neuropsicologo, Francesca Bucciarelli neuropsicomotricista e Giulia Sennati, personal trainer, insegnante di pilates posturale. Professionisti con esperienza pluriennale nei loro specifici ambiti, in grado di proporre percorsi individualizzati per ogni tipo di esigenza.
Il Centro Dedalo oltre ad offrire servizi e corsi informativi gratuiti sulle sue attività, ha in essere diverse convenzioni con i principali istituti di credito e associazioni di categoria. Convenzioni che permettono il rimborso delle prestazioni offerte dal centro, fino all’80%.

Per informazioni: 348 0457235 dedalocentro@gmail.com.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

4 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

4 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

5 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

6 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

7 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

8 ore ago