“Durante la campagna fatta per le primarie abbiamo ascoltato le istanze del territorio – spiega Gabriele Berni – e fatto nostre tante idee che sono venute dai cittadini di Monteroni e delle frazioni. Oggi riprendiamo quel programma e lo analizziamo con tutti coloro che vorrano dire la loro sui temi scelti. Il confronto con i cittadini e le forze politiche che mi sostengono (Pd, Sel e Psi) è sempre aperto proprio nell’ottica di creare un programma che potrà davvero cambiare Monteroni attraverso un’azione amministrativa nuova e concreta”.
Il primo appuntamento in programma è per domani, martedì 6 maggio con il tema “ “Urbanistica,attività produttive, agricoltura, commercio: le proposte della coalizione di centrosinistra”. Poi giovedì 8 maggio “Scuola, istruzione, cultura: le proposte della coalizione di centrosinistra” ed infine venerdì 9 maggio si parlerà di “Sanità, sicurezza sociale, associazionismo, volontariato, sport: le proposte della coalizione di centrosinistra”. Tutti gli appuntamenti sono convocati per le 18 presso la sede del Comitato elettorale di Gabriele Berni “Spazio Aperto” nell’area del centro commerciale I Tigli in viale Kennedy a Monteroni d’Arbia.
“Lavoro, urbanistica, scuola, sanità sono i temi su cui di più abbiamo dibattuto perché riguardano direttamente la vita quotidiana dei cittadini di Monteroni – continua Berni – Abbiamo sempre ritenuto che voltare pagina significasse proprio dare una nuova importanza a questi temi ed al modo in cui l’amministrazione dovrà affrontarli: noi lo facciamo partendo dal confronto, cedendo ancora una volta sovranità ai cittadini che saranno i primi ad essere ascoltati per individuare insieme la strada da seguire”.
Oltre agli incontri tematici continuano le presentazioni della lista e del programma nelle frazioni di Monteroni, martedì 6 maggio Gabriele con la propria lista sarà alle 21 al Circolo Il Colibrì di Ville di Corsano, mercoledì 7 maggio cena di sottoscrizione alle 20 presso gli impianti sportivi di Ponte a Tressa e giovedì 8 maggio incontro alle 21 con gli abitanti di Ponte d’Arbia presso il circolo Arci.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…