Categories: FocusSiena

Centrosinistra per Monteroni d’Arbia – Tre appuntamenti tematici per scrivere il futuro di Monteroni

Entra nel vivo la campagna del Centrosinistra per Monteroni d’Arbia con i primi appuntamenti di approfondimento sulle tematiche e sui programmi. Tre giornate per parlare di Urbanistica, scuola e sanità assieme a Gabriele Berni, candidato sindaco ed ai suoi candidati al consiglio comunale.

 

“Durante la campagna fatta per le primarie abbiamo ascoltato le istanze del territorio – spiega Gabriele Berni – e fatto nostre tante idee che sono venute dai cittadini di Monteroni e delle frazioni. Oggi riprendiamo quel programma e lo analizziamo con tutti coloro che vorrano dire la loro sui temi scelti. Il confronto con i cittadini e le forze politiche che mi sostengono (Pd, Sel e Psi) è sempre aperto proprio nell’ottica di creare un programma che potrà davvero cambiare Monteroni attraverso un’azione amministrativa nuova e concreta”.

 

Il primo appuntamento in programma è per domani, martedì 6 maggio con il tema “ “Urbanistica,attività produttive, agricoltura, commercio: le proposte della coalizione di centrosinistra”. Poi giovedì 8 maggio “Scuola, istruzione, cultura: le proposte della coalizione di centrosinistra” ed infine venerdì 9 maggio si parlerà di “Sanità, sicurezza sociale, associazionismo, volontariato, sport: le proposte della coalizione di centrosinistra”. Tutti gli appuntamenti sono convocati per le 18 presso la sede del Comitato elettorale di Gabriele Berni “Spazio Aperto” nell’area del centro commerciale I Tigli in viale Kennedy a Monteroni d’Arbia.

 

“Lavoro, urbanistica, scuola, sanità sono i temi su cui di più abbiamo dibattuto perché riguardano direttamente la vita quotidiana dei cittadini di Monteroni – continua Berni – Abbiamo sempre ritenuto che voltare pagina significasse proprio dare una nuova importanza a questi temi ed al modo in cui l’amministrazione dovrà affrontarli: noi lo facciamo partendo dal confronto, cedendo ancora una volta sovranità ai cittadini che saranno i primi ad essere ascoltati per individuare insieme la strada da seguire”.

 

Oltre agli incontri tematici continuano le presentazioni della lista e del programma nelle frazioni di Monteroni, martedì 6 maggio Gabriele con la propria lista sarà alle 21 al Circolo Il Colibrì di Ville di Corsano, mercoledì 7 maggio cena di sottoscrizione alle 20 presso gli impianti sportivi di Ponte a Tressa e giovedì 8 maggio incontro alle 21 con gli abitanti di Ponte d’Arbia presso il circolo Arci.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Maltempo, rinviate le corse d’addestramento a Mociano

A causa delle avverse condizioni meteo, i lavori di addestramento dei cavalli da Palio in…

1 ora ago

“Italia comunità digitale”, a Firenze l’incontro per approfondire “nuovi scenari per la competitività territoriale”

“Italia comunità digitale. Nuovi scenari per la competitività territoriale”, questo il titolo dell'incontro che si…

1 ora ago

“Nella plastica? Sì!”, al via la campagna di Comieco e Tetra pak sulla corretta raccolta differenziata

Sono imballaggi a prevalenza carta ma vanno conferiti nella raccolta multimateriale degli imballaggi: è questa…

2 ore ago

Mps, i conti del primo trimestre: utile a 333 milioni di euro, +41% rispetto ad un anno fa

Utile netto da 333milioni di euro, in crescita del 41% rispetto ad un anno fa,…

3 ore ago

Mangia d’oro 2024, Luca Venturi è il candidato proposto dai priori

Luca Venturi è il nome scelto dal Magistrato delle Contrade per il Mangia d'oro 2024.…

12 ore ago

Fises, utile da 600mila euro nel bilancio 2023

Utile netto da 600mila euro per la Fises che ha chiuso il bilancio del 2023…

14 ore ago