Categories: Focus

Chiusi – Allontanate dalla Polizia sette persone pregiudicate

Tutte con precedenti per reati contro il patrimonio e con atteggiamento sospetto, a piccoli gruppi, nei vari paesi a sud della nostra provincia. Queste le caratteristiche delle 7 persone che sono state allontanate per 3 anni dai Comuni di Montepulciano, Chiusi e Chianciano dopo essere state rintracciate dalla Polizia.

In particolare, durante l’attività di prevenzione e contrasto dei furti e delle rapine, soprattutto quelli perpetrati nelle abitazioni, effettuata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, coordinati dal dirigente Valter Allegria, sono stati rintracciati 3 giovani, due di 23 e uno di 24 anni, tutti residenti a Perugia, con precedenti anche per reati inerenti gli stupefacenti, che si aggiravano con fare sospetto in una frazione del Comune di Montepulciano, guardandosi intorno.

Una volta identificati dagli agenti e svolti i necessari accertamenti, considerati anche i precedenti di polizia a carico dei tre, sono stati ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e rimpatriati a Perugia con foglio di via. Per 3 anni, non potranno tornare nella cittadina Poliziana e nel comune di Chianciano.

Uno dei tre giovani, peraltro, è stato trovato in possesso di un computer portatile di dubbia provenienza, che è stato sequestrato, in merito al quale sono ancora in corso accertamenti.

Due donne di origine rumena, di 53 e 32 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e impiego di minori nell’accattonaggio, sono state, invece, rintracciate in compagnia di una bambina, figlia di una delle due, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Chiusi.

Entrambe, residenti a Perugia, sono state rimpatriate nel capoluogo umbro e allontanate per 3 anni da Chiusi e Chianciano.

Altri due uomini, inoltre, sono stati allontanati per 3 anni dai comuni di Chianciano e Chiusi. I due, di 32 e 35 anni, con precedenti per furto, sono stati sorpresi dai poliziotti in compagnia di persone dedite ad attività illecite. Uno dei due, tra l’altro, è stato trovato alla guida di un’auto di proprietà di una terza persona, non presente, senza la patente. Il documento gli era stato, infatti, sospeso. L’auto, un’Alfa 159, è stata sottoposta a fermo amministrativo e l’uomo è stato, pertanto, denunciato per guida senza patente.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Novità per i vini a denominazione: arriva il tricolore anti-falso e il qr tracciabilità

Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…

12 ore ago

Il vuoto dietro la violenza: Siena non fa eccezione

Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…

15 ore ago

In diretta dal Duomo di Siena la celebrazione della Veglia di Pasqua

In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…

1 giorno ago

Pasqua all’Acquario di Livorno, un’occasione unica per conoscere le meraviglie del mare

L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…

1 giorno ago

Ponte di Bellavista, ecco il protocollo tra comune di Poggibonsi e provincia per la manutenzione

Un protocollo d’intesa fra comune di Poggibonsi e provincia di Siena per formalizzare una serie…

1 giorno ago

Poggibonsi, voto unanime del Consiglio comunale: Mimmo Paladino sarà cittadino onorario

Mimmo Paladino sarà cittadino onorario di Poggibonsi. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta…

1 giorno ago