Si conferma una formula di successo lo Sbottegando, l’iniziativa di fine saldi promossa dal Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo che ha appena vissuto, da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la sua decima edizione. Grande la partecipazione di residenti e visitatori che nei tre giorni della manifestazione hanno affollato le centralissime via Leonardo da Vinci e via Pasubio per fare acquisti sui banchetti che i negozi del Centro commerciale naturale avevano allestito in strada per vendere i propri prodotti delle marche più famose a prezzi veramente eccezionali. Un’iniziativa che conferma il ruolo di Chiusi Scalo come polo commerciale di riferimento per una vasta zona compresa tra la provincia di Siena e la vicina Umbria.
A garantire il successo dello Sbottegando, oltre al clima primaverile che soprattutto domenica 3 ha invogliato chiusini e non, ad uscire per strada e a vivere la propria cittadina passeggiando per strada tranquillamente, c’è stato il nuovo connubio con il Mercatale di Chiusi.
Accanto ai banchetti che proponevano i prodotti dei negozi di Chiusi Scalo infatti – da quelli di abbigliamento in cui era possibile trovare i capi delle marche migliori e più ricercate del momento a quelli che proponevano prodotti di erboristeria, artigianato, ottica – c’erano anche alcuni dei produttori che ogni secondo sabato del mese animano il Mercatale con i loro prodotti a chilometro zero di assoluta qualità. Produttori che torneranno in via Pasubio con i prodotti di stagione sabato prossimo, 9 marzo, dalle 9 alle 14.
“Con lo Sbottegando,– spiega Maria Gliatta, consigliere di Chiusinvetrina e presidente Fismo-Confesercenti per la provincia di Siena – il Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo dimostra che nonostante le difficoltà del momento è possibile reagire. Cercando di comprendere le esigenze dei clienti e andando loro incontro: uscendo dai propri negozi, offrendo prezzi eccezionali e anche promuovendo l’iniziativa su tre giorni invece che su due come all’inizio. Tutte iniziative che offrono ai clienti occasioni di acquisto irripetibili e che loro dimostrano di apprezzare.”
Lo Sbottegando, come tutte le iniziative di Chiusinvetrina, è promosso dal centro commerciale naturale ovvero dai commercianti di Chiusi Scalo in collaborazione con il Comune di Chiusi, la Banca Valdichiana credito cooperativo Tosco-umbro e le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio.