Tutto è pronto a Chiusi per inaugurare il depuratore di “Pian delle Torri” i macchinari dopo anni di attesa, grazie al lavoro dell’attuale amministrazione, sono finalmente pronti per essere accesi. Il taglio del nastro avverrà alle ore 11,00 di sabato prossimo (sabato 26 ottobre) ed oltre al sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e all’intera giunta interverranno: l’Onorevole Luigi Dallai, il Presidente commissione ambiente e territorio della Regione Toscana Gianfranco Venturi, l’assessore provinciale all’ambiente Gabriele Berni, il dirigente provinciale politiche ambientali Paolo Casprini, il direttore generale conferenza territoriale 4 AIT Massimiliano Refi ed il presidente di Nuove Acque Paolo Nannini.
“Per tutta la nostra città –dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli –sabato sarà una giornata importante. L’avvio del depuratore di Pian delle Torri è da tempo atteso da tutta la nostra cittadinanza e sono soddisfatto che grazie al coraggio delle scelte e forza di volontà siamo arrivati al giorno dell’inaugurazione. Per tutto questo invito tutti i nostri cittadini a partecipare numerosi.”
Con il nuovo depuratore quindi i cittadini di Chiusi avranno un nuovo servizio in grado anche di tutelare la qualità ambientale e la preziosa risorsa idrica del Chiaro chiusino che rappresenta per la cittadina etrusca l’unica e quindi indispensabile fonte idropotabile.