L’adesione del negozio al protocollo verrà evidenziata attraverso una vetrofania che sarà contraddistinta dall’immagine di un panda con la scritta “Sostegno al consumo” dove sarà anche specificata la percentuale di ribasso praticata dal punto vendita stesso. All’interno, ogni capo con prezzo ribassato avrà un cartellino, con la stessa immagine del panda, in cui verranno evidenziati il prezzo ordinario e il prezzo ridotto. Nel corso dell’anno, la campagna di comunicazione si declinerà stagionalmente e anche i capi ribassati potranno cambiare a discrezione del negoziante. In particolare, dicembre e lo shopping natalizio saranno accompagnati dalla campagna “Prezzi sotto zero” con cartellini e immagini che richiameranno le festività e l’immagine del panda a fare da filo conduttore e simbolo del ribasso praticato.
“Insieme al Comune e alle associazioni di categoria – spiega Danilo Cresti, presidente del Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo – abbiamo voluto questo accordo, nella convinzione che sostenendo gli acquisti e favorendo l’accesso al consumo si possono aiutare a superare le difficoltà economiche sia le famiglie che per gli operatori. Oltre che con prezzi ribassati però, come ogni anno, anche per le festività 2011, invoglieremo gli acquirenti a fare lo shopping natalizio a Chiusi Scalo con tanti eventi, a partire dalla Fiera dalla Stazione che si svolgerà domenica 4 dicembre”.
L’adesione all’accordo sul “Sostegno al consumo” e il programma degli eventi del “Natale a Chiusi Scalo” sono solo due esempi delle numerose iniziative che il Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo – animato dal’associzione di via Chiusinvetrina, Comune di Chiusi, Banca Valdichiana, Confesercenti e Confcommercio – mette in atto ormai da quasi dieci anni, per fare in modo che Chiusi Scalo, e in generale Chiusi, possa confermarsi un punto di riferimento per il commercio e non solo, per un’area vasta compresa tra la provincia di Siena e quella di Perugia. Oltre a questo accordo e ai numerosi eventi cui da vita nel corso dell’anno, Chiusinvetrina ha presentato negli ultimi mesi due importanti novità: l’Uffalumpa, un luogo sicuro dove poter lasciare i bambini a divertirsi durante lo shopping dei genitori (posto in Via Pasubio, nel cuore commerciale di Chiusi Scalo) e una brochure – “Immagina un luogo dove realizzare i tuoi desideri” – dove, grazie ad una piantina, risulta più semplice anche per gli acquirenti provenienti da altri paesi, individuare il punto vendita cercato e soprattutto è possibile conoscere le principali marche da esso vendute.
Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…
Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza…