“È bello vedere il centro storico della nostra città vivo grazie alla produzione di eventi culturali– dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – quest’anno il Festival Orizzonti è veramente eccezionale; ogni artista, ogni spettacolo, ogni allestimento è di altissima qualità, degno dei più grandi palcoscenici nazionali e non solo. In città si respira arte in ogni sua forma e anche l’organizzazione e la logistica sono curati in modo professionale ed impeccabile. Di questo va dato merito alla Fondazione Orizzonti d’Arte che si dedica alla cultura e che sceglie artisti e spettacoli in base al merito e al talento e non come in passato quando erano i sindaci di turno a scegliere gli amici degli amici per compiacere alla politica. Questa è la nostra scommessa vinta, abbiamo creduto in questo tipo di Fondazione e con il duro e umile lavoro i frutti stanno arrivando; insieme alla Fondazione Orizzonti d’Arte coordinata dall’assessorato al sistema Chiusipromozione stiamo realizzando una vera rivoluzione culturale, una rivoluzione che punta sull’arte per garantire un futuro migliore alla nostra città e alle prossime generazioni.”
Caratteristica dell’edizione 2014 del Festival Orizzonti è senza dubbio la grande affluenza di pubblico che puntuale e numeroso ha sempre assistito ad ogni spettacolo. In attesa dunque di tirare le somme non c’è dubbio che la 12° edizione del Festival Orizzonti grazie anche alla nuova direzione artistica condotta da Andrea Cigni fortemente voluto dalla presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte Giovanna Rossi, abbia cambiato decisamente passo e raggiunto quel respiro nazionale e non solo da tanto inseguito e sognato.
Mercoledì 16 aprile 2025 alle 17 si terrà il webinar di presentazione del bando “Social…
Il flusso idrico a Siena "sta progressivamente tornando alla normalità, in seguito all'intervento urgente di…
Le sanzioni del comune di Siena per il Codice della strada sono state al centro…
Opera Laboratori a Siena, a Palazzo delle Papesse rende omaggio ad Hugo Pratt con la…
Etruria Retail conferma il proprio impegno nella formazione e nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane,…
L’elettrico è il futuro, ma con CUPRA è anche adrenalina, stile e libertà. CUPRA Born…