Numerosi i corsi ai quali sarà possibile prendere parte e che scandiranno l’anno accademico chiusino da novembre fino a giugno 2015. Dal prossimo mese partiranno vari corsi tra cui quelli di lingua inglese (quattro in totale) due dei quali preparatori al conseguimento dell’esame First (livello B2 standard europeo) e Pet (livello B1). Oltre all’apprendimento della lingua straniera (oltre all’inglese anche un corso di spagnolo) sempre nel mese di novembre sono pronti a partire i corsi di: danza, découpage, meterologia, comunicazione non verbale, psicologia, naturopatia, grafica pubblicitaria, cucina, fotografia, e sartoria.
“Siamo molto lieti – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – di presentare anche quest’anno una offerta variegata di corsi della nostra Università Popolare e ci auguriamo che l’esperienza dell’Unipop, iniziata ormai da diversi anni, possa continuare con risultati sempre più positivi grazie alla collaborazione tra tutti i soggetti che ne fanno parte.“
Oltre ai corsi di novembre fino a giugno 2015 l’Unipop chiusina spazierà in tanti e diversificati campi della conoscenza come ad esempio: pittura, lingua etrusca, giocoleria, storia, degustazione, make-up e fitness.
Tra le novità di quest’anno due corsi di alta formazione ovvero: “organizzazione eventi musicali” e “teorie e tecniche del giornalismo musicale” entrambi con una durata di venti ore. Altra novità riguarda anche il corso “curarsi con il paesaggio” che si svolgerà nel mese di marzo per una durata di nove ore.
La maggior parte dei corsi si svolgerà, come i precedenti anni, presso i locali della Casa della Cultura, sede dell’Università Popolare.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile telefonare all’ufficio turistico del Comune – proloco allo 0578/227667 oppure inviare una mail a info@prolocochiusi.it o consultare il sito del comune (http://www.comune.chiusi.si.it/home-territorio/cultura/371-universita-popolare-citta-di-chiusi.html), proloco (http://www.prolocochiusi.it/) e su facebook – Università Popolare della città di Chiusi (www.facebook.com/unipopchiusi).
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…