Sono cinque gli interventi per opere pubbliche finanziati dalla Regione in Provincia di Siena sulla base di uno specifico bando regionale per le cosiddette opere “sottosoglia”, ovvero di valore inferiore a 500.000 euro, e quindi direttamente appaltabili ai comuni.
Sono i comuni di Torrita, Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga, Montepulciano e Poggibonsi ad essersi aggiudicati i finanziamenti al bando di gara regionale.
In tutto saranno a disposizione dei cinque comuni 64mila euro con i quali potranno sostenere la progettazione di opere pubbliche in cinque comuni della Provincia di Siena.
“La Regione – ha dichiarato l’assessore regionale a infrastrutture e mobilità Luca Ceccobao – vuol sostenere concretamente la realizzazione di piccole opere pubbliche. In un momento di crisi della finanza pubblica – ha aggiunto – si tratta di incentivi magari contenuti dal punto di vista quantitativo, ma sicuramente importanti per i piccoli comuni che vengono aiutati a progettare e realizzare opere pubbliche facilmente cantierabili e realizzabili. Parliamo di interventi sulla viabilità, marciapiedi, sistemazione di punti urbani, che possono portare lavoro e migliorare la qualità di vita delle nostre comunità”.
"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…
È stata inaugurata ieri, sabato 23 novembre, "Una stanza tutta per sé", nella stazione dei…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…