Il corso di panificazione, che avrà una durata di 100 ore con partenza nel mese di gennaio, si rivolge ai neofiti e non solo, che vogliono addentrarsi in questo affascinante mestiere: essi verranno indirizzati verso una più approfondita conoscenza del pane e delle sue materie prime. Conosceranno le diverse tipologie di farine, gli impasti e i lieviti, fino alla realizzazione vera e propria delle diverse forme di pane e non solo. Infatti, gli aspiranti panificatori impareranno la realizzazione di focacce, stuzzichini per aperitivi, brioches e tanto altro ancora.
Al corso per cameriere di sala può partecipare chi vuole fare di questa attività una professione, con l’obiettivo di crescere fino a ricoprire il ruolo di maitre. La professionalità del cameriere oggi è un punto di partenza imprescindibile per assicurare il successo della ristorazione, per questo motivo nelle 100 ore oltre agli aspetti basilari del mestiere verranno affrontati argomenti più specifici come la “mise en place”, l’abbinamento cibo e vino e la comunicazione del food & beverage.
I corsi sono a numero chiuso, per le aziende interessate che aderiscono all’EBCT l’iscrizione è gratuita. Ulteriori informazioni e programmi completi sono consultabili nel sito www.cescot.siena.it o contattando direttamente l’agenzia formativa agli indirizzi e-mail tutoring@confesercenti.siena.it – formazione@confesercenti.siena.it o al numero 0577 252264.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…