Colle – Bando per assegnazione alloggi di edilizia residenziale: proroga al 13 marzo

Colle val d'Elsa

Proroga di un mese per il bando per la costituzione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) a Colle di Val d’Elsa. La scadenza fissata per domani, martedì 14 febbraio è stata prorogata a martedì 13 marzo. Il bando è disponibile sul sito internet del Comune colligiano, www.comune.collevaldelsa.it – nella sezione “Politiche abitative” dentro “Vivere la città” – e può essere richiesto anche all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in Via Francesco Campana, 18.

 

Requisiti. Il bando è aperto a cittadini con residenza anagrafica o attività lavorativa a Colle di Val d’Elsa e un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a 15.320 euro, da calcolare sulla base delle condizioni economiche familiari. Tra gli altri requisiti richiesti, anche il fatto di non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel Comune colligiano o in quelli limitrofi; non essere titolare di diritti di proprietà su alloggi sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località, il cui valore catastale complessivo sia uguale o superiore al valore catastale di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare; non avere ottenuto precedenti assegnazioni di alloggi realizzati con contributi pubblici; non aver ceduto, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio eventualmente assegnato in locazione semplice. I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando e al momento dell’assegnazione.

 

Graduatoria e agevolazioni per anziani e giovani coppie. Il Comune, entro 60 giorni successivi al termine fissato dal bando, procederà all’adozione della graduatoria provvisoria, secondo l’ordine dei punteggi attribuiti a ciascuna domanda. Gli anziani e le giovani coppie, come previsto dalla legge regionale in materia, saranno inseriti nella graduatoria generale permanente e collocati, d’ufficio, in una graduatoria speciale, con lo stesso punteggio ottenuto nella graduatoria generale, che assegnerà alloggi a loro riservati e con superficie non superiore a 45 mq. La graduatoria definitiva generale manterrà la sua efficacia per due anni, salvo eventuali aggiornamenti, mentre il canone di locazione degli alloggi sarà determinato sulla base della legge regionale.